SIMEST: ciclo di eventi formativi di Regione Lombardia
Quattro incontri per le imprese del territorio in tema di internazionalizzazione e strumenti di finanza agevolata.
Prenderà il via dal mese di settembre la seconda linea delle attività promosse nel quadro del Protocollo di Intesa sottoscritto tra Regione Lombardia e SIMEST lo scorso 25 gennaio. Nello specifico verranno realizzati 4 incontri formativi volti a presentare le opportunità di internazionalizzazione in alcune aree, nonché a promuovere la diffusione e l’utilizzo presso le imprese regionali degli strumenti di finanza agevolata, supporto all’export ed equity messi a disposizione e gestiti da SIMEST.
Il calendario prevede:
- 11 settembre h. 10:30 focus sull’Africa (ONLINE)
- 16 ottobre h. 10:30 focus sull’Asia (ONLINE)
- 13 novembre h. 10:30 presentazione strumento equity + b2b (IN PRESENZA)
- 11 dicembre h. 10:30 presentazione dei finanziamenti agevolati con approfondimento specifico su uno o più finanziamenti + b2b (ONLINE)
I primi due webinar di settembre e ottobre vedranno il coinvolgimento delle Rappresentanze Diplomatiche, di ICE e del Sistema Camerale, nonché del sistema finanziario tramite SIMEST, SACE, CDP, Banca D’Italia e le principali Associazioni di Categoria interessate. Come di consueto, alla fine di ogni appuntamento verrà riservato uno spazio per eventuali domande e chiarimenti.
Per maggiori informazioni circa le misure di SIMEST a disposizione delle aziende, è possibile consultare la pagina Bandi Simest per l'internazionalizzazione: finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto.
Per partecipare
Le aziende associate possono inviare una e-mail all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero e al Dott. Paolo Sabbadini di Regione Lombardia, cliccando qui e segnalando gli incontri a cui intendono partecipare.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento