Commercio estero: dati e informazioni
Internazionalizzazione: analisi prodotti e mercati per definire nuove strategie di export - Report prodotti per la persona
Assolombarda offre alle proprie associate la possibilità di ricevere le analisi storiche e previsive di un prodotto/mercato e il monitoraggio dei mercati esteri di riferimento. È disponibile il report per abbigliamento esterno e intimo, calze e calzature, filati, borse e accessori, profumi e cosmetici, articoli sportivi e musicali, foto-ottica, oggetti personali.
Internazionalizzazione: analisi prodotti e mercati per definire nuove strategie di export - Report prodotti chimici
Assolombarda offre alle proprie associate la possibilità di ricevere le analisi storiche e previsive di un prodotto/mercato e il monitoraggio dei mercati esteri di riferimento. È disponibile il report per vernici, inchiostri, coloranti, fertilizzanti, oli essenziali, fitofarmaci e prodotti per l'agricoltura, prodotti di base per detergenza, articoli in gomma, profilati in plastica, imballaggi in materia plastica, prodotti chimici per l'industria.
Beni militari: le cautele necessarie e gli obblighi quando si lavora con imprese che operano in ambito militare o di polizia. Webinar, 24 maggio ore 15.00
Il webinar ha l'obiettivo di illustrare gli adempimenti obbligatori per le imprese che importano, detengono, producono o esportano beni indirizzati a imprese che operano in ambito militare o di polizia.
Internazionalizzazione: analisi prodotti e mercati per definire nuove strategie di export. Report prodotti e componenti di metallo
Assolombarda offre alle proprie associate la possibilità di ricevere le analisi storiche e previsive di un prodotto/mercato e il monitoraggio dei mercati esteri di riferimento. È disponibile il report per prodotti in ferro e acciaio, tubi, strutture metalliche, ingranaggi, bulloneria, griglie, serrature e imballaggi in metallo.
Documentazione - Sanzioni e restrizioni commerciali verso la Russia: il punto dopo il 10° pacchetto dell’Unione Europea. Webinar, 10 marzo
Il webinar, organizzato da Assolombarda e Confindustria Lombardia, si è proposto di illustrare le novità del nuovo pacchetto sanzionatorio UE e fare il punto sulle restrizioni verso la Russia ad un anno dallo scoppio della guerra.
Sanzioni UE verso la Russia: decimo pacchetto, le nuove restrizioni in vigore dal 25 febbraio
Il 25 febbraio è entrato in vigore il decimo round di sanzioni della UE verso la Russia. Il pacchetto aumenta le tipologie e il numero di beni vietati all’esportazione verso la Russia, e quelli all'import nell'Unione Europea; inserisce inoltre nuove persone ed entità nelle blacklist.