Informazioni dal mondo: Europa
Francia: partecipazione al Padiglione Italia in occasione di Pollutec. Lione, 10-13 ottobre
ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva presso la fiera Pollutec, dedicata al settore delle tecnologie ambientali, blue technology ed energie rinnovabili. Il costo di partecipazione per le aziende ammesse sarà di 300,00 Euro al mq +IVA, mentre per le start up e PMI innovative la partecipazione sarà a titolo gratuito. Scadenza adesioni ore 18.00 del 15 giugno.
Bandi di gara nella UE: bandi di forniture di beni, lavori e servizi in scadenza a fine giugno
La piattaforma TED raccoglie i tender europei di forniture di beni, lavori e servizi ed è uno strumento utile per avviare e rafforzare l'attività all'estero. Si segnalano alcuni tender in scadenza a giugno per i settori alimentare, software, sicurezza, ambiente, energia e servizi relativi, prodotti, materiali e servizi vari.
Germania: incontri B2B con aziende tedesche della Renania Palatinato - Milano 15 giugno
La Camera di Commercio Italiana per la Germania di Francoforte organizza incontri b2b tra aziende tedesche e potenziali partner commerciali italiani, in occasione della missione politico-imprenditoriale della Renania Palatinato a Bologna e Milano che si svolgerà dal 12 al 15 giugno.
Ucraina: portfolio della Banca Mondiale e programmi di emergenza del Fondo fiduciario per la ricostruzione. Workshop per le aziende UE il 6 giugno, ore 9.00 - 12.30
I workshop sono organizzati congiuntamente dalla Banca Mondiale e dal Ministero dell'Economia dell'Ucraina per fornire informazioni sul portfolio della Banca Mondiale in Ucraina e sui programmi di emergenza del Fondo fiduciario per la ricostruzione dell'Ucraina (URTF) della Banca mondiale.
San Marino: adempimenti prima dell'inizio di una prestazione di servizio
Prima dell’inizio dell’attività lavorativa a San Marino è importante contattare preliminarmente l’Ufficio Economico di San Marino per verificare l’obbligo di adempiere ad eventuali formalità amministrative descrivendo il tipo di attività che sarà condotta, la durata prevista, il numero e la nazionalità dei lavoratori coinvolti.