Internazionalizzazione
Il servizio supporta le imprese associate nella definizione delle strategie per lo sviluppo del business estero, fornendo informazioni sui paesi di interesse, creando opportunità di incontro e di collaborazione con operatori esteri.
in evidenza
Internazionalizzazione
Il servizio Internazionalizzazione supporta le imprese associate nella definizione delle strategie per lo sviluppo del business estero, fornendo informazioni sui paesi di interesse, inclusi gli adempimenti per la mobilità dei lavoratori, creando opportunità di incontro e di collaborazione con operatori esteri. Inoltre, offre consulenza sulle tematiche legate alle operazioni di import export, dalla normativa doganale per essere export compliant alla contrattualistica internazionale e forme di pagamento, fino alle opportunità legate al digital export e ai finanziamenti per crescere sui mercati internazionali.
Non sei ancora associato?
Contattaci08/05/2025
Coupang: accesso gratuito all’e-commerce B2C con ICE
Grazie a Agenzia ICE, le imprese italiane possono accedere gratuitamente a uno dei principali marketplace B2C della Corea del Sud. Scadenza adesioni: 30 maggio 2025.
08/05/2025
Cile: raccolta di progettualità di investimento
Le aziende associate sono invitate a segnalare progettualità di investimento in Cile, in fase di valutazione o embrionale, per una valutazione di possibile finanziamento da parte di CORFO. Scadenza raccolta di progettualità: 18 maggio 2025.
07/05/2025
Webinar 'Caso per caso: gli effetti operativi dei dazi addizionali USA sulle imprese italiane', 13 maggio 2025 ore 9.00
Agenzia ICE e Confindustria organizzano un webinar per comprendere l’impatto dei recenti dazi statunitensi sulle imprese italiane esportatrici attraverso business case concreti.
06/05/2025
CBAM - Dichiarante Autorizzato: manuale per le richieste
Modalità per acquisire lo status di Dichiarante Autorizzato.
30/04/2025
Banca Mondiale - Opportunità di business, aggiornamento
Si riportano alcuni progetti della Banca Mondiale (in pipeline e attivi), indicando i Paesi nei quali hanno luogo, i settori a cui appartengono e i link a cui fare riferimento per tutti gli ulteriori dettagli.
29/04/2025
Europa, smaltimento dei rifiuti di imballaggio ed etichettatura ambientale: normativa e obblighi per le aziende
Il tema dello smaltimento dei rifiuti di imballaggio è al centro di implementazioni normative a livello europeo, con impatti diretti sulle aziende che commercializzano prodotti nell’Unione Europea.