Lazada: accesso gratuito all'e-commerce B2C thailandese con ICE

Agenzia ICE ha firmato un secondo accordo per permettere alle aziende produttive italiane di accedere gratuitamente ad una delle più importanti piattaforme di e-commerce del Sud-Est Asiatico.

Lazada è uno dei principali player e-commerce in Thailandia con oltre 8 milioni di utenti attivi al giorno e 30 milioni di utenti attivi al mese. Nel 2022, Lazada Thailandia ha registrato un volume di vendita pari a circa 20,7 miliardi di Thai Baht.
Lazada oggi rappresenta un punto di riferimento per lo shopping on-line in tutto il Paese, con una vasta selezione tra i migliori brand locali e internazionali.

Settori e prodotti ammessi 

Prodotti per i quali è necessaria la registrazione presso la FDA per essere venduti in Thailandia e online:

  • Agroalimentari e bevande (non sono ammesse le bevande alcoliche, inclusi vino e birra)
  • Alimentari freschi
  • Cosmetica
  • Integratori alimentari e forniture mediche

Altri prodotti per i quali non è necessaria registrazione FDA:

  • Abbigliamento e articoli sportivi
  • Accessori auto e moto
  • Articoli per la casa
  • Design e arredamento
  • Gioielleria
  • Occhialeria
  • Pelletteria
  • Piccoli elettrodomestici
  • Prodotti per animali

Principali vantaggi

  • Presenza all’interno di uno spazio dedicato al Made In Italy sulle piattaforme di Lazada
  • Inserimento all'interno del marketplace LazMall, con il supporto da parte di Lazada nella creazione della propria pagina
  • Flusso aggiuntivo di traffico, per un totale di 12 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale sui principali social media in Thailandia, completamente finanziate da Agenzia ICE
  • Azioni a supporto dell'iniziativa, attraverso attività quali flash sale, KOL marketing, eventi offline e altro
  • Per le aziende nuove al mercato, assistenza da parte dell’Ufficio dell’Agenzia ICE in Thailandia per la ricerca di importatori/distributori locali

Maggiori informazioni circa i requisiti, le modalità di partecipazione e di adesione sono disponibili nella circolare informativa a disposizione in questa pagina.

Contatti

Le aziende associate che aderiranno al progetto sono invitate a segnalarlo all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 02.58370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail , tel. 039.3638237.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
28 Nov

Incontri one to one gratuiti di approfondimento su aspetti legali utili nell'approccio ai mercati esteri

hh 09:30 - 17:30

6 Dic

Focus ASEAN: incontri 1 to 1 con l’esperto

hh 08:30 - 12:30

12 Dic

Focus Africa Piano Mattei: Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 15:00 - 16:30

Focus India - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Milano, 11 novembre 2024 ore 10.30

Focus India - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Milano, 11 novembre 2024 ore 10.30

Dogane, Incoterms e trasporti internazionali. Webinar, 5 novembre 2024 ore 15.00

Dogane, Incoterms e trasporti internazionali. Webinar, 5 novembre 2024 ore 15.00

Focus Sud Est Asia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Webinar, 22 ottobre 2024 ore 10.30

Focus Sud Est Asia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Webinar, 22 ottobre 2024 ore 10.30

Valore in dogana. Webinar, 8 ottobre 2024 ore 15.00

Valore in dogana. Webinar, 8 ottobre 2024 ore 15.00