Fruugo: accesso gratuito all'e-commerce b2c con ICE
Agenzia ICE ha firmato un accordo per permettere a 100 aziende italiane che avranno la possibilità di promuovere i loro prodotti sui mercati di Regno Unito, Svizzera, Svezia, Germania, Norvegia, Australia. Scadenza adesioni: 31 gennaio 2025.
Fruugo è un marketplace e-commerce B2C presente dal 2006 a livello internazionale in 45 paesi, con prodotti in offerta che coprono diverse categorie, contando attualmente oltre 3500 venditori, per un totale di circa 10 milioni di prodotti presenti e 37 milioni di visualizzazioni al mese sul marketplace.
L’accordo tra Agenzia ICE e la piattaforma Fruugo ha come obiettivo quello di potenziare l’offerta di prodotti Made in Italy con l’inserimento fino a 100 nuove aziende che avranno la possibilità di offrire i loro prodotti.
Settori e prodotti ammessi
Le categorie di prodotto accettate per il progetto sono le seguenti:
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Apparel & Accessories
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Food and Drink (NB: sono esclusi dal programma: alcolici, prodotti freschi e prodotti a breve scadenza. Per dettagli vedere l’elenco sotto indicato per prodotti non ammessi);
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Health and Beauty
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Home and Garden
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Toys & Games
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Sporting goods
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Home appliances
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Animals & Pet Supplies
L’ammissione delle aziende che offrono prodotti non appartenenti alle categorie indicate, sarà valutata caso per caso.
In questo link l’elenco dei prodotti non ammessi.
Principali vantaggi
- assistenza dedicata e proattiva di un account manager per le imprese ammesse al progetto nel processo di lancio e crescita sul portale Fruugo;
- formazione delle imprese ammesse attraverso un programma di training svolto per mezzo di webinar e/o altro materiale;
- servizio di traduzione automatica delle pagine prodotto, dall’Inglese o dall’Italiano, a tutte le lingue dei portali esteri di Fruugo scelti dalle imprese italiane ammesse;
- servizio di assistenza all’integrazione del catalogo prodotti per gestire le vendite sul marketplace Fruugo. A tal fine verrà analizzato insieme all’azienda il metodo di integrazione più adatto alla situazione attuale dell’azienda con successiva proposta delle soluzioni di maggior facilità, efficienza e minor costo (o gratuito, ove possibile).
Maggiori informazioni circa i requisiti, le modalità di partecipazione e di adesione sono disponibili a questo link.
Scadenza adesioni: 31 gennaio 2025.
Contatti
Le aziende associate che aderiranno al progetto sono invitate a segnalarlo all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 02.58370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it, tel. 039.3638237.
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