Exploring India Reform Paths, Challenges and New Opportunities of an Emerging Global Power. Milano, 16 febbraio
Al centro del dibattito le prospettive per una rinnovata partnership tra Italia e India e l’impatto delle riforme del governo Modi.
Exploring India Reform Paths, Challenges and New Opportunities of an Emerging Global Power. Milano, 16 febbraio 2018
Ore 9.00 - 12.30
ISPI - Palazzo Clerici (Via Clerici 5 - Milano)
Partecipazione gratuita
Informazioni
Commercio, sicurezza, governance globale, cooperazione energetica, scientifica e industriale: sono queste le parole d’ordine che rilanciano il rapporto politico ed economico tra Italia e India, nell’anno in cui si celebra il 70° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi. Con un interscambio commerciale di 7,5 miliardi di euro e un mercato, quello indiano, che conta oltre 1,3 miliardi di cittadini, le prospettive per una rinnovata partnership sono promettenti. A che punto sono le riforme del governo Modi? Quale il loro impatto sul business in India? E quali nuove opportunità per le imprese italiane?
La conferenza è realizzata nell'ambito dell'Osservatorio Geoeconomia promosso da ISPI e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Assolombarda e SACE. Per l’occasione sarà presentato il primo Rapporto del nuovo Desk India dell'ISPI dal titolo “India: the Modi Factor”, a cura di Ugo Tramballi, pubblicato con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il rapporto sarà disponibile online dal 15 febbraio.
La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria al seguente link.
L'accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Contatti
Area Internazionalizzazione di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Chiara Fanali, tel. 02 58370.373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel. 039 3638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento