Cina - Partecipazione collettiva alla Fiera Ciame 2021. Qingdao 26-28 Ottobre 2021
Agenzia-ICE, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola ed in collaborazione con FederUnacoma, organizza una partecipazione collettiva italiana alla fiera CIAME che si terrà a Qingdao dal 26 al 28 ottobre 2021. Adesioni dal 23 giugno al 2 luglio 2021.
Informazioni
Perchè partecipare
La fiera CIAME (China International Agricultural Machinery Exhibition) rappresenta la principale vetrina tecnologica per un settore, quale quello agroindustriale, la cui evoluzione tecnologica è di primaria importanza ed ha un notevole potenziale di sviluppo. Industria e manifattura sono i comparti che contribuiscono maggiormente alla bilancia economica cinese ma il settore dell’agricoltura occupa quasi un terzo della popolazione cinese (per la precisione il 27%): quasi 400 milioni di persone a cui viene richiesta una profonda trasformazione nell’adozione di tecnologie nuove e processi maggiormente produttivi. La spinta al processo di innovazione viene anche dal piano governativo Made in China 2025, che mira ad aumentare la capacità di produzione nazionale e la fabbricazione di attrezzature agricole avanzate, in modo che le aziende cinesi possano dominare il mercato locale e il Paese sia in grado di sviluppare la sua capacità di esportazione. Benché questo possa essere visto come una minaccia per gli esportatori verso la Cina, potranno comunque emergere nuove opportunità e si assisterà a un aumento del potenziale complessivo del mercato. Le aziende italiane potrebbero trarre benefici economici dalla strategia cinese offrendo servizi di consulenza, collaborando nella ricerca agricola e fornendo attrezzature avanzate.
Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse dall'Agenzia ICE e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, nel 2021 la partecipazione a questa iniziativa sarà gratuita per uno stand allestito di 9 mq del valore di 2.250,00 € + IVA, con la facoltà di richiedere mq aggiuntivi sostenendone il costo di 100,00 € al mq + IVA ciascuno.
Offerta Agenzia ICE
Agenzia ICE curerà l'allestimento di un Padiglione italiano di circa 400 mq complessivi situati all'interno del Centro espositivo "Qingdao World Expo City".
La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi:
Stand Aziendali con arredamento standard:
- logo e Ragione Sociale, tavolo con sedie, allacci elettrici con corrente monofase per illuminazione stand);
L'elenco esatto degli arredi effettivamente previsti per ciascuna postazione sarà fornito solo dopo che verrà designata la ditta allestitrice e il progetto grafico del Padiglione Italiano.
Centro Servizi comune attrezzato con:
- collegamento rete wireless (Wi-Fi) previa verifica fattibilità tecnica;
- servizio hostess/interpretariato;
- Kit informativo sul mercato/settore;
- Accesso ai servizi offerti presso il centro Servizi Comune Agenzia ICE/Federunacoma.
Azioni di Comunicazione:
- inserimento nel Catalogo Ufficiale della Fiera, tramite la registrazione sulla piattaforma digitale della manifestazione;
- realizzazione catalogo delle aziende italiane presenti nella Collettiva dell'Agenzia ICE.
Il Padiglione Italiano sarà presidiato da personale dell'Agenzia ICE e da rappresentanti di Federunacoma, che forniranno assistenza e informazioni ai visitatori e agli operatori italiani.
Sono a carico degli espositori le spese relative al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni altro servizio non compreso nel programma. Le aziende partecipanti sono tenute ad essere presenti in fiera, con almeno un proprio delegato o con un rappresentante locale, per l'intera durata della manifestazione.
Modalità di adesione
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di mercoledì 23 giugno 2021 alle ore 18.00 di venerdì 2 luglio 2021 nelle forme e modalità di seguito riportate. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati. Per richiedere la partecipazione all'iniziativa è necessario compilare e sottoscrivere, con timbro e firma del legale rappresentante della ditta la documentazione allegata ed inviarla via PEC all’indirizzo industrialeggera@cert.ice.it
- Modulo di Adesione;
- Regolamento Agenzia ICE;
- Dichiarazione sostitutiva dell’Atto di Notorietà
ATTENZIONE: Saranno ritenute valide solo le adesioni inviate da una PEC aziendale alla PEC industrialeggera@cert.ice.it
Maggiori informazioni sono disponibili nel documento allegato.
Contatti
Area Rapporti Internazionali, Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it, Chiara Fanali, tel. 0258370373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento