China International Import Expo di Shanghai, Fiera collettiva per aziende italiane. (5-10 Novembre 2018)
Prima fiera in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi, incentivando la presenza di espositori stranieri.
Informazioni Principali
Come previsto dal nuovo corso della politica economica nazionale e su indicazione del Presidente Xi Jinping, la Cina sta puntando sulla crescita dei consumi interni e l’importazione di prodotti di alta qualità. A tale scopo, il Ministero del Commercio della Repubblica popolare cinese e il Governo della municipalità di Shanghai organizzano la China International Import Expo (CIIE) che si terrà dal 5 al 10 novembre 2018.
La manifestazione è realizzata con ampio supporto istituzionale cinese e con il sostegno di organizzazioni internazionali.
La CCIE è la prima fiera in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi stranieri.
Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e AICE si occupano della promozione della manifestazione e nell’organizzazione della partecipazione collettiva delle aziende italiane.
Informazioni
La fiera è strutturata in diversi padiglioni settoriali:
- prodotti (consumer electronics & appliances, apparel, accessories & consumer goods, automobile, high end intelligent equipment, food & agricultural products, medical equipment)
- servizi (tourism, emerging technologies, culture & education, creative design e service outsourcing)
Come partecipare
In ciascun padiglione è prevista un’area espositiva dedicata all’Italia dove verranno raggruppate le aziende espositrici. In tali spazi Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e AICE, coordineranno la presenza commerciale italiana alla manifestazione, contribuendo a fornire maggiore visibilità agli espositori italiani nei confronti di media e visitatori.
Gli organizzatori raccolgono le adesioni entro il 25 maggio pv.
Si allega la scheda informativa, programma e modulo di adesione con i costi ufficiali di partecipazione e dei servizi compresi e a disposizione per gli espositori italiani.
Nello specifico, le imprese usufruiranno di:
- Presenza diretta in fiera nell’area destinata agli espositori italiani;
- Inserimento presentazione nel catalogo;
- Promozione ed invito a buyers cinesi;
- Assistenza e supporto sia nelle fasi preparatorie sia durante la manifestazione fieristica.
Si segnala che SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extra-UE.
Le imprese che partecipano all’evento interessate a richiedere un finanziamento a tasso agevolato delle spese relative all’area espositiva, logistica, promozione e consulenza, volto a coprire fino al 100% dei costi preventivati, potranno farne richiesta attraverso il portale dedicato (www.portalesimest.it)
Contatti
Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Chiara Fanali, tel. 0258370.373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento