Proroga CIG in deroga per le aziende plurilocalizzate - Istruzioni INPS

L’INPS ha pubblicato le istruzioni operative per la presentazione delle domande di proroga di CIG in deroga per le aziende plurilocalizzate.

L’INPS comunica l’implementazione della procedura informatica per la presentazione delle domande, resa disponibile dal 24 luglio 2020, in funzione della sua competenza ad autorizzare le domande di proroga relative alla CIG in deroga per le aziende plurilocalizzate.

Istruzioni per la presentazione

La procedura è disponibile sul portale INPS, nei Servizi Online per gli utenti "Aziende, consulenti e professionisti" - "Servizi per aziende e consulenti" - "CIG e Fondi di solidarietà" - "CIG in deroga INPS", accessibile tramite Codice Fiscale e PIN.

All’interno dell’opzione "CIG in Deroga INPS", selezionando "Invio domande" è necessario scegliere "deroga plurilocalizzata".

Modalità di pagamento e procedura dell’Anticipo

E’ possibile scegliere la tipologia di pagamento a conguaglio oppure tramite INPS.

Solamente per le domande di proroga presentate all’INPS con la scelta della modalità di pagamento diretto, si potrà chiedere l’Anticipo del 40% della presentazione selezionando "Anticipo SI". E’ indispensabile che siano completate con i dati relativi al pagamento dei beneficiari accedendo alla procedura dell’Anticipo.

Si può accedere a questa procedura in due modi:

  • selezionando il link nella procedura di invio domanda "ANTICIPO 40%";
  • selezionando il link all’interno della sezione "CIG e Fondi di solidarietà" - "Richiesta anticipo CIG".

Si completa la domanda scegliendo l’unità produttiva dall’elenco proposto dalla procedura ed allegando la lista dei beneficiari in formato "csv".
E’ obbligatorio anche l’inserimento dell’accordo sindacale in formato pdf. La domanda verrà protocollata solo dopo il corretto inserimento dei dati relativi al pagamento e risulterà inviata dopo l’assegnazione del numero di protocollo.
Le domande con scelta dell’Anticipo NO saranno protocollate entro le 24 ore.

Gli effetti del termine decadenziale operano decorsi 30 giorni dal presente messaggio.

Contatti

Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail monza@assolombarda.it.
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
1 Ott

Tea Time con l'avvocato - Terzo incontro

hh 16:00 - 18:00

19 Nov

Tea Time con l'avvocato - Quarto incontro

hh 16:00 - 18:00

Welfare e Smart Working - Come attrarre e fidelizzare le persone

Welfare e Smart Working - Come attrarre e fidelizzare le persone

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda