Ruanda: il settore privato italiano come partner per la crescita sostenibile del paese. Webinar, 10 giugno 2020
L'obiettivo del webinar è informare sulle principali opportunità che il Ruanda può offrire alle imprese italiane, grazie anche al confronto con imprenditori ruandesi che interverranno durante l'incontro.
Il Global Green Growth Institute (GGGI) e il Rwanda Environmental Management Authority (REMA) organizzano un webinar dedicato ad illustrare le opportunità di business legate al mercato ruandese nei settori: energie rinnovabili, acqua, legno, costruzioni e agro-alimentare.
Il webinar tratterà aspetti di carattere istituzionale e si focalizzerà sulle opportunità di investimento e commercio in Ruanda, presentando possibilità concrete di partnership e collaborazioni tra imprenditori. Interverranno infatti imprenditori ruandesi che presenteranno le proprie necessità in ambito di prodotti e tecnologie.
Il webinar si terrà il 10 giugno, dalle 15 alle 17, secondo il seguente programma:
- Introduction by moderators - Massimo Zaurrini Africa&Affari, Claudia Beretta-GGGI;
- Opening remarks - Mr. Alessandro Enginoli, President of the Small Industry, Assolombarda, Mr. Stephen Ruzibiza, CEO Rwandan Private Sector Federation (PSF);
- Agri-business - Rwandan based entrepreneur;
-
Construction industry and green buildings - Rwandan based entrepreneur;
- Renewable energy - Rwandan based entrepreneur (Italian entrepreneur who has experience in doing business in Rwanda to share experience;
- Textile - Rwandan based entrepreneur
- Q&A
Modalità di Adesione
Le imprese interessate a partecipare devono mandare una mail a assolombardaestero@assolombarda.it entro il 9 giugno, riceveranno il link per partecipare al webinar.
Il webinar sarà in lingua inglese.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento