Made in Italy: accordo Agenzia ICE e Alibaba.com per spingere l’e-commerce B2B sul marketplace
Agenzia ICE e Alibaba Group rinnovano l'accordo per la vetrina Made in Italy per aiutare 1000 PMI italiane ad entrare nel marketplace per vendere online in più di 200 Paesi e Regioni. Dall'11 ottobre serie di webinar con focus settoriale per presentare l'opportunità alle imprese.
Dopo il successo della prima edizione, Agenzia ICE e Alibaba.com hanno deciso di estendere l'accordo e di continuare a puntare sull'Italian Pavilion: 1000 nuove PMI italiane avranno la possibilità di accedere ad Alibaba.com, leader mondiale tra le piattaforme B2B, e di entrare a far parte della sezione dedicata all'offerta di prodotti unici per portare il Made in Italy nel mondo.
Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 180 milioni di utenti registrati di cui 26 milioni di buyer attivi da 200 Paesi e Regioni, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.
La piattaforma Alibaba.com ospita una sezione dedicata alle aziende e ai prodotti del Made in Italy, in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti.
Le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com. Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE.
Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione e sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel padiglione Made in Italy di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 200 Paesi e Regioni.
Le aziende partecipanti riceveranno un credito per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising per generare ulteriore flusso di traffico verso la vetrina aziendale.
L’adesione al progetto è riservata alle aziende che NON sono già in possesso di un Account a pagamento su Alibaba.com.
Le aziende interessate devono inviare la propria manifestazione di interesse entro il 30 novembre 2022 a questo link.
WEBINAR DI PRESENTAZIONE
Il giorno 11 ottobre 2022 avrà inizio il ciclo di webinar con focus settoriale per presentare le opportunità che Alibaba.com offre alle PMI. In ciascun webinar è prevista una sessione di Q&A in cui le aziende potranno interagire con gli esperti di Alibaba.com. Di seguito il calendario completo degli appuntamenti e i rispettivi link per la registrazione:
11 ottobre ore 15:00 - Webinar dedicato al settore Food & Beverage
Link Registrazione
13 ottobre ore 11:00 - Webinar dedicato al settore Fashion & Accessories
Link Registrazione
18 ottobre ore 15:00 - Webinar dedicato al settore Beauty
Link Registrazione
20 ottobre ore 11:00 - Webinar dedicato ai settori Supply chain / Machinery
Link Registrazione
25 ottobre ore 15:00 - Webinar dedicato al settore Furniture & Home Décor
Link Registrazione
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Anna Gigliola, tel, 0258370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento