Giappone: aperte le candidature per la missione studio rivolta a manager di PMI europee

Si tratta del programma "Get ready for Japan" organizzato dall'EU-Japan centre e finanziato dalla Commissione europea. Le candidature vanno presentate entro il 16 marzo.

L'EU-Japan Centre for Industrial Cooperation lancia la nuova edizione del training programme rivolto alle PMI europee interessate a conoscere meglio il business environment del Giappone.

Il programma si svolgerà a Tokyo dal 15 al 26 maggio e prevede la partecipazione di 14 manager di aziende europee, prevalentemente PMI. Sono ai carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Tutte le informazioni sulla candidatura e caratteristiche del training programme sono sono disponibili a questo LINK.

Qui di seguito una breve descrizione.

"Get ready for Japan" 2-week training programme

Training dates: 15 – 26 May 2023
Application deadline: Thursday, 16 March 2023
Venue: Tokyo, Japan

Targeting European companies (especially Small and Medium Enterprises) the 2-week ‘Get Ready for Japan’ scheme offers managers the unique opportunity to experience and understand both the cultural and economic elements which define and explain Japan's business and technological achievements. This training course consists of a combination of lectures, case studies, negotiation role-play exercises with Japanese managers and field trips.
The training may include the possibility to have tailored B2B meetings as well.

The purpose of the training is:

  • to acquire a broad understanding of the Japanese business environment, business practices and Japanese-style personal communications in order to find ways to do successful business through a partner relationship;
  • to become aware of the decision-making process inside Japanese companies and therefore gain a better understanding of their negotiation style and hierarchy;
  • to give the opportunity to reinforce relationships with current Japanese customers and facilitate contacts with future ones during individual company meetings: online B2B

In order to ensure a high degree of personal attention, the number of participants is limited to 14. Therefore, a selection will be made between all received applications.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, tel 02-58370.321, e-mail assolombardaestero@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Gen

Incontri one to one di approfondimento con Simest

hh 09:30 - 17:30

20 Gen

Il mondo nel 2025 Time to Deliver - Scenari per le imprese, tra rischi e opportunità

hh 11:00 - 13:00

29 Gen

Obblighi Regolamento UE Deforestazione: riguardano anche la tua azienda?

hh 10:00 - 12:00

Focus India - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Milano, 11 novembre 2024 ore 10.30

Focus India - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Milano, 11 novembre 2024 ore 10.30

Dogane, Incoterms e trasporti internazionali. Webinar, 5 novembre 2024 ore 15.00

Dogane, Incoterms e trasporti internazionali. Webinar, 5 novembre 2024 ore 15.00

Focus Sud Est Asia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Webinar, 22 ottobre 2024 ore 10.30

Focus Sud Est Asia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Webinar, 22 ottobre 2024 ore 10.30

Valore in dogana. Webinar, 8 ottobre 2024 ore 15.00

Valore in dogana. Webinar, 8 ottobre 2024 ore 15.00