Premio Brianza Economica 2016 - IX edizione - Camera di Commercio di Monza e Brianza

Nell’ambito delle azioni istituzionali a sostegno del sistema delle imprese, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Monza e Brianza indice il bando di concorso “Premio Brianza Economica - edizione 2016”, rivolto alle imprese e ai lavoratori dipendenti che hanno svolto un’attività pluriennale a favore dello sviluppo socio-economico del territorio provinciale di Monza e Brianza.

 

Le categorie di destinatari


Categoria lavoratori

Può partecipare al bando il lavoratore dipendente che:
ha prestato servizio ininterrotto per almeno 20 anni presso la medesima impresa iscritta al Registro Imprese e/o al REA della Camera di Commercio di Monza e Brianza - o presso la medesima associazione rappresentativa di interessi economici - in una unità operativa ubicata nel territorio della Provincia di Monza e Brianza. Il servizio del dipendente sarà considerato ininterrotto anche qualora l’impresa o l’associazione abbia subito nel tempo delle modifiche (quali ad esempio cessioni di rami aziendali, incorporazioni, fusioni) nonché nei casi di interruzione per malattia, maternità ed adempimento degli obblighi militari. Il possesso dell’anzianità minima di servizio è richiesto alla data del 31/12/2015. Possono partecipare anche i lavoratori che hanno cessato il proprio rapporto di lavoro in data successiva al 31/12/2013, se dimostrano di aver maturato, durante il periodo lavorativo, i requisiti sopra indicati;
non ha mai ricevuto un analogo premio né dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza né da altre Camere di Commercio;
non ha riportato condanne penali.

Può partecipare al bando il lavoratore dipendente che:

  • ha prestato servizio ininterrotto per almeno 20 anni presso la medesima impresa iscritta al Registro Imprese e/o al REA della Camera di Commercio di Monza e Brianza - o presso la medesima associazione rappresentativa di interessi economici - in una unità operativa ubicata nel territorio della Provincia di Monza e Brianza. Il servizio del dipendente sarà considerato ininterrotto anche qualora l’impresa o l’associazione abbia subito nel tempo delle modifiche (quali ad esempio cessioni di rami aziendali, incorporazioni, fusioni) nonché nei casi di interruzione per malattia, maternità ed adempimento degli obblighi militari. Il possesso dell’anzianità minima di servizio è richiesto alla data del 31/12/2015. Possono partecipare anche i lavoratori che hanno cessato il proprio rapporto di lavoro in data successiva al 31/12/2013, se dimostrano di aver maturato, durante il periodo lavorativo, i requisiti sopra indicati;
  • non ha mai ricevuto un analogo premio né dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza né da altre Camere di Commercio;
  • non ha riportato condanne penali.

N.B. Per poter candidare al premio un proprio lavoratore dipendente, l'impresa datrice di lavoro deve essere in regola con il pagamento dei diritti camerali.

Categoria imprese

Possono partecipare al bando le imprese:

  • con sede legale nel territorio della Provincia di Monza e Brianza, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Monza e Brianza, e / o con unità operativa nel territorio della provincia di Monza e Brianza, iscritte al REA della Camera di Commercio di Monza e Brianza;
  • in regola con il pagamento del diritto camerale;
  • che svolgono ininterrottamente l’attività sul territorio di Monza Brianza da almeno 25 anni. Il possesso dell’anzianità minima di attività di 25 anni è richiesto alla data del 31/12/2015; possono partecipare anche le imprese già cessate, purché in data successiva al 31/12/2013, se dimostrano di essere state in possesso dei suddetti requisiti durante lo svolgimento dell’attività. Inoltre, per poter concorrere al premio Brianza Economica, le imprese:
  • non devono aver mai ricevuto un analogo premio né dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza né da altre Camere di Commercio;
  • non devono aver presentato nell’anno in corso domanda di partecipazione ad analoghi bandi promossi da altre Camere di Commercio;
  • non devono avere redditi in contestazione con l’Amministrazione finanziaria per quanto riguarda imposte dirette né sospesi per quanto concerne imposte dirette o tasse, e il relativo titolare e/o i legali rappresentanti non devono aver riportato condanne penali.


Norme generali di partecipazione

Troverete il bando che contiene le modalità, i requisiti, le domande di partecipazione e i termini per aderire al concorso e il manuale per la compilazione della domanda:

in allegato a questa informativa;

sul sito della Camera di Commercio di Monza e Brianza.


Presentazione delle domande

Modalità di invio e scadenza

Le domande possono essere presentate dal legale rappresentante dell’impresa esclusivamente in modalità telematica entro le ore 12:00 del giorno 5 aprile 2016, data di chiusura del bando.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza potrà seguire con particolare attenzione l’iter delle domande che saranno inviate per conoscenza ai recapiti indicati alla voce "Contatti".


Cerimonia di assegnazione

Data e sede della cerimonia di premiazione saranno comunicate esclusivamente tramite posta elettronica, all’indirizzo email della persona referente per le comunicazioni relative al bando, indicata dal legale rappresentante sul modulo di domanda.


Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Affari Legali, Statutari e Rappresentanze Esterne (Daniela Degiorgis, tel. 0258370386 - e-mail: daniela.degiorgis@assolombarda.it).

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
21 Gen

Gestione del collocamento obbligatorio: focus sull'isola formativa

hh 10:00 - 11:30

3 Feb

Lavoro dipendente e welfare: le novità 2025 - Aspetti contributivi, fiscali e giuslavoristici

hh 10:00 - 13:00

Appalti privati: regole, criticità e proposte

Appalti privati: regole, criticità e proposte

Il punto sulle novità del DDL Lavoro

Il punto sulle novità del DDL Lavoro

La denuncia Uniemens 2024: regolarizzazioni, variazioni e compensazioni

La denuncia Uniemens 2024: regolarizzazioni, variazioni e compensazioni

Distacco transnazionale in UE: analisi di casi pratici

Distacco transnazionale in UE: analisi di casi pratici