Il Sostegno alle Imprese per il Reinserimento Lavorativo degli Infortunati sul Lavoro: un’opportunità da cogliere - Incontro, 19 giugno 2019 - Regione Lombardia

Il Comitato Consultivo Provinciale Inail di Milano ha promosso un incontro per evidenziare i vantaggi che imprese e lavoratori possono avere.

Il Comitato Consultivo Provinciale Inail di Milano, di cui Assolombarda fa parte, ha organizzato un convegno presso Regione Lombardia, Sala Pirelli, per fare conoscere alle imprese le misure di sostegno ai fini del reinserimento lavorativo degli infortunati.

La legge di stabilità 2015 ha attribuito all’Inail le competenze in materia di reinserimento e di integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.

L’Istituto ha reso possibile la realizzazione di progetti personalizzati di mantenimento del posto di lavoro in azienda o di inserimento in nuova occupazione con finanziamenti fino a un massimo di 150.000 euro.

Il convegno intende presentare le modalità per ottenere i finanziamenti, recentemente semplificate, con l’obiettivo di attivare una concreta collaborazione tra aziende e servizi deputati al collocamento delle persone invalide, nella convinzione che il numero dei progetti di reinserimento possa aumentare attraverso la costruzione di una RETE tra i soggetti che nel nostro territorio si occupano di questi temi.

Segreteria organizzativa:

Inail Milano Porta Nuova – .
Tel. 02/62586543-6887

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
21 Gen

Gestione del collocamento obbligatorio: focus sull'isola formativa

hh 10:00 - 11:30

3 Feb

Lavoro dipendente e welfare: le novità 2025 - Aspetti contributivi, fiscali e giuslavoristici

hh 10:00 - 13:00

Appalti privati: regole, criticità e proposte

Appalti privati: regole, criticità e proposte

Il punto sulle novità del DDL Lavoro

Il punto sulle novità del DDL Lavoro

La denuncia Uniemens 2024: regolarizzazioni, variazioni e compensazioni

La denuncia Uniemens 2024: regolarizzazioni, variazioni e compensazioni

Distacco transnazionale in UE: analisi di casi pratici

Distacco transnazionale in UE: analisi di casi pratici