Informazioni
COVID-19 - Collocamento mirato (Legge 68/99): disposizioni regionali sugli adempimenti nel periodo emergenziale
Il Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 ha stabilito la sospensione per due mesi a far data dall’entrata in vigore del Decreto stesso degli obblighi connessi agli adempimenti relativi alla legge sul collocamento mirato.
COVID-19 - Trattamenti di integrazione al reddito: Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori
In data 30 marzo 2020, l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e le Parti Sociali, con l’intesa del Ministero del Lavoro, hanno sottoscritto una Convenzione per l’anticipazione degli ammortizzatori sociali previsti dal Decreto "Cura Italia".
Emergenza COVID-19 - Ammortizzatori sociali. Indicazioni INPS
L’INPS fornisce ulteriori istruzioni operative in tema di cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario e cassa integrazione in deroga che integrano quanto già indicato a seguito delle misure introdotte dal Decreto Cura Italia.
COVID-19: Operativa in Lombardia la Cassa Integrazione in Deroga per le imprese
La Regione Lombardia ha dato attuazione all'Accordo quadro per gli ammortizzatori sociali in deroga del 23 marzo 2020. Disponibili i documenti e le prime indicazioni operative. E' già possibile attivare le procedure sindacali, mentre per la presentazione delle domande sul portale della Regione è necessario attendere i primi giorni della prossima settimana.