Contribuzione previdenziale
Incentivo assunzione donne - Settori e professioni caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna per l’anno 2022
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con Decreto Interministeriale, individua - per l’anno 2022 - i settori e le professioni caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25% la disparità media uomo-donna, ai fini dell’applicazione degli incentivi all’assunzione previsti dalla Riforma Fornero.
Regolarizzazioni in caso di errata applicazione del massimale contributivo Inps
L’Inps fornisce ulteriori indicazioni circa la regolarizzazione in caso di errata applicazione del massimale contributivo, con particolare riferimento ai casi di anzianità contributiva anteriore al 1° gennaio 1996 conseguente alla presentazione di una domanda di riscatto o di accredito figurativo.
Legge di Bilancio 2021 - Sgravio contributivo per l’assunzione di lavoratrici donne - Modalità operative
L’INPS, a seguito dell'autorizzazione della Commissione Europea, fornisce le istruzioni operative per la fruizione dell’esonero per le assunzioni di donne lavoratrici effettuate nel 2021.
Legge di Bilancio 2021 - Incentivo assunzione Under 36: istruzioni operative Inps
L’Istituto fornisce le indicazioni per l’applicazione dell'esonero contributivo in caso di assunzione a tempo indeterminato di giovani under 36 e di trasformazioni dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato effettuate nel 2021.