L’aumento dei costi delle forniture energetiche è iniziato con la ripresa economica successiva alla pandemia e ha subito una forte escalation dopo il 24 febbraio 2022, quando la Russia ha invaso i territori dell’Ucraina.
Assolombarda supporta le imprese che si trovano a fronteggiare questa situazione emergenziale, fornendo assistenza sulle misure messe a disposizione dal Governo e nell’implementazione di azioni di medio e lungo periodo capaci di ridurre il fabbisogno energetico: dall’autoproduzione di energia al suo uso razionale e consapevole.
Notizie utili
02/12/2014
"Spalma-incentivi" fotovoltaico, scaduti i termini per la scelta
Si è chiusa la finestra per i titolari di impianti fotovoltaici di potenza superiore a 200 kW chiamati a scegliere sulla rimodulazione degli incentivi.
02/12/2014
Rimodulazione volontaria degli incentivi per le FER non fotovoltaiche
In vigore lo "spalma-incentivi" per gli impianti a fonti rinnovabili elettriche diverse dal fotovoltaico.
26/11/2014
Officina elettrica: adempimenti per i soggetti obbligati
Obblighi e scadenze per le imprese che figurano come soggetti obbligati all'esercizio di officina elettrica.
10/11/2014
Fotovoltaico, "spalma-incentivi": gli effetti sulle tariffe
I titolari di impianti fotovoltaici di potenza superiore a 200 kW che godono di incentivo devono scegliere una delle opzioni di rimodulazione entro il 30 novembre 2014.
15/10/2014
Impianti termici: novità per le attività di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione
Aggiornamento delle disposizioni per l'esercizio, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici in Lombardia.
10/10/2014
Imprese energivore, importanti novità per lo sblocco delle agevolazioni
La Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico ha pubblicato un avviso sul termine fissato per la presentazione della fideiussione, necessaria per ottenere le agevolazioni sul 2013.