Seminario
E-Business in Germania
Organizzato da: Camer adi Commercio Italo-Germanica
30 goigno 2015, ore 14:30-17:30
E-Business in Germania
è un evento organizzato da DEinternational Italia Srl in collaborazione con il Consorzio Netcomm per offrire supporto alle società italiane che desiderano affacciarsi al mondo dell’e-commerce.
Quest’ultimo sta diventando un canale imprescindibile per gestire un’attività con un approccio globale. Occorre però conoscerne le peculiarità: solo in tal modo si potrà sfruttare in maniera vincente il potenziale dell’e-commerce e avere le giuste chiavi per accedere con successo al mondo digitale.
DEinternational Italia Srl, società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica, è stata fondata nel 2008 con l’obiettivo di fornire sostegno ad aziende tedesche e italiane nella gestione dei propri rapporti commerciali in tutte le fasi di sviluppo.
Da allora il ventaglio di servizi da essa erogati a marchio “DEinternational” è andato continuamente ampliandosi. Ogni anno è in grado di elaborare più di 4000 richieste provenienti da aziende, autorità, tribunali, istituzioni e organizzazioni di vario tipo.
Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, da dieci anni lavora per lo sviluppo dell'e-commerce e la digitalizzazione delle imprese. Eventi, ricerche, formazione e lobby sono alcune delle aree di attività di Netcomm, che è anche socio e co-fondatore di Ecommerce Europe, l'associazione europea di riferimento del settore.
Programma
Registrazione dalle ore 14:00
benvenuto della Camera di Commercio Italo-Germanica
lo scenario del mercato e-commerce tedesco e le opportunità per le imprese italiane
webmarketing di successo per acquisire l’utente tedesco- case study dello shop online di Luis Trenker
e-commerce e le potenzialità del blogger-marketing
e-commerce in Germania: aspetti legali, fiscali e consigli pratici
best practice
dibattito
Relatori
Lara Scholz, Camera di Commercio Italo-Germanica, DEinternational Italia Srl;
Giulio Finzi, Consorzio Netcomm;
Johannes Tappeiner, Zeppelin Group Srl;
Marco Marranini, Digital Cake Srl;
RA Roland Plecher, Studio legale Roland Plecher;
Carlo Boggione, Giordano Vini SpA;
Pier Luigi Giubilei, Giordano Vini SpA.
Modalità di iscrizione
La presenza (azienda, nome e cognome, incarico) va confermata via email all’indirizzo a mei@assolombarda.it.
Contatti
Area Mercato e Internazionalizzazione, tel. 0258370.305/321, e-mail mei@assolombarda.it.
L'incontro ha l'obiettivo di fornire informazioni sulle potenzialità dell'e commerce come canale per gestire l'attività con approccio globale e supporto operativo per accedere con successo al mondo digitale.
Programma e temi trattati
14.00 |
Registrazione partecipanti |
|
Benvenuto della Camera di Commercio Italo-Germanica |
|
Lo scenario del mercato e-commerce tedesco e le opportunità per le imprese italiane |
|
Webmarketing di successo per acquisire l’utente tedesco- case study dello shop online di Luis Trenker |
|
E-commerce e le potenzialità del blogger-marketing |
|
E-commerce in Germania: aspetti legali, fiscali e consigli pratici |
|
Best practice |
|
Dibattito |
Modalità di iscrizione
La presenza (azienda, nome e cognome, incarico) va confermata via email all’indirizzo mei@assolombarda.it.
Contatti
Area Mercato e Internazionalizzazione di Assolombarda, tel. 0258370.605/321, e-mail mei@assolombarda.it.