Humour Marketing - Strategie umoristiche per promuovere idee, prodotti e servizi. Incontro, 29 gennaio

Come percorrere la strada per una nuova filosofia del marketing, da intendere non solo come processo di creazione e diffusione di valori, beni e servizi, ma come visione più elastica e motivante della realtà, attraverso l'empatia umoristica.

Informazioni principali


Incontro informativo

Humor Marketing - Strategie umoristiche per promuovere idee, prodotti e servizi

Organizzato da: Assolombarda

29 gennaio 2013, ore 10.00 - 13.00
Assolombarda, sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano

Partecipazione gratuita

L'incontro intende fornire spunti e idee a chi si occupa di marketing, presentando un approccio trasversale, attraverso lo sviluppo e l'applicazione di precise strategie umoristiche. L'obiettivo è indicare una possibile strada verso una nuova filosofia del marketing, inteso non solo come processo di creazione e diffusione di valori, beni e servizi, ma come azione promotrice di una visione più elastica della realtà: più tollerante nei confronti delle differenze e più motivante nel trasformare limiti in risorse e difetti in pregi. L'incontro includerà anche esempi ed esercitazioni pratiche.

Contenuti

Gli aspetti principali che verranno trattati sono:

  • immaginazione comica come visione della realtà e come modello di comunicazione;
  • i Paracadute Umoristici per non temere le idee assurde;
  • condividere idee e accettare proposte durante l'invenzione umoristica;
  • etichettatura, ristrutturazione e Riposizionamento Umoristico;
  • definire e sostituire cornici ambientali e cognitive attraverso l'interpretazione comica;
  • stimolare prima di convincere attraverso l'empatia umoristica;
  • creatività, fascinazione, persuasione: indurre gli altri a avere bisogno delle nostre idee.

Destinatari

Dirigenti e quadri aziendali che operano in area strategica, gestionale, commerciale o di pubbliche relazioni e che intendono sviluppare e allenare il proprio potenziale creativo nella proposta di strategie di comunicazione originali e efficaci.

Relatori

I relatori saranno:

  • Matteo Andreone, autore, attore e regista teatrale, ricercatore e docente di Intelligenza Umoristica Applicata;
  • Rino Cerritelli, scrittore, attore, regista e formatore, docente di Humor Therapy e Scrittura Umoristica.
Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
27 Nov

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile

hh 16:00 - 18:30

5 Dic

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026

hh 14:30 - 17:00

MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile: l'alleanza università - aziende per l'innovazione. Webinar, 14 novembre 2024

MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile: l'alleanza università - aziende per l'innovazione. Webinar, 14 novembre 2024

Cybersecurity: ieri, oggi, domani. Incontro, 30 ottobre 2024

Cybersecurity: ieri, oggi, domani. Incontro, 30 ottobre 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023