Industria, innovazione e qualità
Il servizio Industria, Innovazione e Qualità offre supporto alle imprese che si trovano ad affrontare il naturale percorso evolutivo della manifattura, sia in termini tecnologici e di sviluppo prodotto che di trasformazione digitale dei processi produttivi lungo la Catena del Valore.
in evidenza
Industria, innovazione e qualità
La trasformazione digitale delle economie manifatturiere è una sfida di competitività che le imprese del nostro territorio devono essere pronte a cogliere. Il servizio Industria, Innovazione e Qualità offre supporto alle imprese che si trovano ad affrontare il naturale percorso evolutivo della manifattura, sia in termini tecnologici e di sviluppo prodotto che di trasformazione digitale dei processi produttivi lungo la Catena del Valore. Offre alle piccole, medie e grandi imprese un supporto per sviluppare progetti di ricerca e innovazione. Sostiene inoltre le aziende che desiderano elevare le proprie prestazioni ed ampliare il proprio business attraverso l’adesione alla normazione volontaria per la certificazione della qualità e l’introduzione del metodo Lean nella gestione aziendale.
Non sei ancora associato?
Contattaci20/12/2024
ITIR Summit 2025, 23 gennaio
L'evento, organizzato dal centro di ricerca multidisciplinare dell'Università di Pavia, quest'anno esplorerà le "SFUMATURE DI BLU dialoghi con l’ignoto tra i fondali marini, lo spazio profondo e gli enigmi dell’intelligenza artificiale"
20/12/2024
Anticipazione: "Rafforza & Innova", lump sum di 30.000 euro per le pmi per il trasferimento tecnologico
Nuovo contributo di Regione Lombardia per favorire il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca alle pmi lombarde
09/12/2024
Intelligenza Artificiale: scopri quanto sei pronto con un rapido test
Il “First Check Data & AI” è un breve questionario che mira a valutare l’interesse e la capacità dell’azienda di valorizzare i dati e sviluppare o adottare soluzioni AI
28/11/2024
Nis 2 si parte! Scopriamo insieme come procedere. Webinar, 6 dicembre 2024
Obiettivo del webinar è illustrare cosa è richiesto all'interno della piattaforma per la registrazione di tutti i soggetti pubblici e privati designati come “soggetti NIS” ai quali corre l’obbligo di registrarsi entro il 28 febbraio 2025.
27/11/2024
NIS 2 - Linee guida per la registrazione alla Piattaforma ACN
Il 27 novembre 2024 è stata rilasciata la Determina del Direttore Generale Fratasi, che definisce i termini e le modalità di utilizzo della piattaforma digitale per la registrazione dei soggetti NIS.
27/11/2024
Piattaforme digitali per la condivisione di asset tra imprese
La dispensa, promossa dal Working Group “Digital Platform” di Assolombarda, esplora il panorama delle piattaforme di condivisione che consentono alle imprese di ottimizzare l'utilizzo delle risorse, ridurre i costi e migliorare la flessibilità operativa.