Industria, innovazione e qualità
Il servizio Industria, Innovazione e Qualità offre supporto alle imprese che si trovano ad affrontare il naturale percorso evolutivo della manifattura, sia in termini tecnologici e di sviluppo prodotto che di trasformazione digitale dei processi produttivi lungo la Catena del Valore.
in evidenza
Industria, innovazione e qualità
La trasformazione digitale delle economie manifatturiere è una sfida di competitività che le imprese del nostro territorio devono essere pronte a cogliere. Il servizio Industria, Innovazione e Qualità offre supporto alle imprese che si trovano ad affrontare il naturale percorso evolutivo della manifattura, sia in termini tecnologici e di sviluppo prodotto che di trasformazione digitale dei processi produttivi lungo la Catena del Valore. Offre alle piccole, medie e grandi imprese un supporto per sviluppare progetti di ricerca e innovazione. Sostiene inoltre le aziende che desiderano elevare le proprie prestazioni ed ampliare il proprio business attraverso l’adesione alla normazione volontaria per la certificazione della qualità e l’introduzione del metodo Lean nella gestione aziendale.
Non sei ancora associato?
Contattaci23/12/2025
Anticipazione - Ricerca & Trasferisci, bando per gli IRCCS
Bando con contributi a fondo perduto per il trasferimento tecnologico tra il mondo degli IRCCS e le imprese lombarde.
22/12/2025
IPCEI AI e Semiconduttori: il MIMIT apre le manifestazioni di interesse
Termine per presentare proposte: 30 gennaio 2026. In definizione un webinar informativo a inizio gennaio.
17/12/2025
Quello che devi sapere su CSRD e Omnibus I
Il 16 dicembre l'Omnibus I è stato approvato. Qui trovi tutte le informazioni sui cambiamenti apportati alla CSRD e su come farti trovare pronto.
16/12/2025
Anticipazione - Voucher cloud computing e cybersecurity
Voucher sino a 20.000 euro. Apertura sportello non ancora annunciata.
10/12/2025
Pubblicata la nuova dispensa “Agilità strategica nella gestione per la qualità - Prepararsi alla ISO 9001:2026 con un approccio Lean”
È disponibile per le imprese associate la nuova dispensa di Assolombarda dedicata alle principali novità attese della futura ISO 9001:2026 e alle best practices per rendere i Sistemi di Gestione per la Qualità più agili, snelli e orientati al valore.