Caro Energia
L’aumento dei costi delle forniture energetiche è iniziato con la ripresa economica successiva alla pandemia e ha subito una forte escalation dopo il 24 febbraio 2022, quando la Russia ha invaso i territori dell’Ucraina.
Assolombarda supporta le imprese che si trovano a fronteggiare questa situazione emergenziale, fornendo assistenza sulle misure messe a disposizione dal Governo e nell’implementazione di azioni di medio e lungo periodo capaci di ridurre il fabbisogno energetico: dall’autoproduzione di energia al suo uso razionale e consapevole.
Ti servono informazioni? Contattaci >
Notizie utili
Confindustria - 1° Rapporto della sostenibilità ambientale dell’industria italiana (RSAI) - Online il questionario per la Raccolta Dati
Online dal 31 gennaio e fino al 29 aprile 2022, il questionario dedicato alle aziende per la raccolta dei dati necessari all'elaborazione del Progetto RSAI.
Caro Energia: misure a sostegno delle imprese
DL Sostegni ter: azzerati gli oneri di sistema per le utenze elettriche con potenza superiore ai 16,5 kW, contributi straordinari come credito d’imposta pari al 20% delle spese elettriche per le imprese energivore e interventi in compensazione sull'elettricità prodotta da impianti a fonti rinnovabili con potenza superiore a 20 kW