Innovative Health Initiative: al via il terzo bando

La call è dedicata a progetti di ricerca in campo sanitario con 5 topic

La Innovative Health Initiative (IHI) ha lanciato il suo terzo invito a presentare proposte, di tipologia single-stage.

La Innovative Health Initiative (IHI) mira a tradurre la ricerca e l'innovazione in campo sanitario in benefici reali per i pazienti e la società, e a garantire che l'Europa rimanga all'avanguardia nella ricerca sanitaria interdisciplinare, sostenibile e incentrata sul paziente.

Il bando presenta cinque topic:

1. Screening platform & biomarkers for disease prediction & prevention:

I progetti nell'ambito di questo tema devono identificare una malattia e specificare i marcatori biologici (come la genetica, i marcatori digitali o di imaging, gli aspetti ambientali, ecc. Dovranno poi sviluppare una piattaforma di screening aperta per identificare le persone a rischio di sviluppare la malattia oggetto di studio.

2. Patient-generated evidence for better outcomes:

I progetti nell'ambito di questo tema devono sviluppare un quadro per integrare i dati e gli input generati dai pazienti per l'utilizzo nel processo decisionale relativo alla salute e dimostrarne l'utilità attraverso diversi casi d'uso.

3. Improving outcomes in hospitals:

I progetti relativi a questo argomento devono esplorare come gli interventi ospedalieri, gli approcci terapeutici e le tecnologie possano essere combinati in modo ottimale per migliorare i risultati dei pazienti e l'efficienza degli ospedali.

4. Advanced therapies for rare diseases:

L'obiettivo di questo topic è ottimizzare e semplificare lo sviluppo di ATMP rafforzando l'ecosistema della ricerca traslazionale in Europa e abbattendo le barriere scientifiche, tecnologiche e normative che ostacolano lo sviluppo efficace di ATMP.

5. Digital technologies and mental health:

L'obiettivo dei progetti nell'ambito di questo tema è quello di studiare come le tecnologie digitali per la salute possano migliorare la vita delle persone affette da disturbi mentali, migliorando la prevenzione e la previsione delle ricadute, migliorando la gestione della malattia e affrontando le malattie fisiche, come le malattie cardiovascolari e il diabete, che sono più comuni tra le persone affette da disturbi mentali.

Il contributo finanziario massimo di IHI JU per questi topic è di: 138 milioni di euro.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 15 marzo 2023.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda