Horizon Europe - ERC Work Programme 2024: Info day nazionale

19 Giugno 2023, online.

A valle e proseguimento degli Info day nazionali sui bandi 2023 organizzati lo scorso gennaio, l'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) – in accordo con il MUR- organizza l’Info day nazionale per il lancio del Work Programme European Research Council (ERC) 2024.

Il tema

Il programma di lavoro ERC 2024 dovrebbe essere adottato formalmente nel luglio 2023 e alcuni dei cambiamenti proposti dal Consiglio scientifico dell’ERC sono stati resi pubblici lo scorso dicembre (moduli e processi di valutazione) e nel marzo di quest’anno (nuovi panel e lo schema di finanziamento lump sum).

All’evento parteciperanno anche Angela Liberatore, Head of Scientific Department dell’Agenzia Esecutiva dello European Research Council (ERCEA) e Giovanni Sartor, membro del Consiglio Scientifico ERC. Entrambi presenteranno le novità previste nel nuovo Work Programme ERC per i bandi 2024 e le motivazioni che hanno portato il Consiglio Scientifico a decidere questi cambiamenti.

L'evento

L’evento si svolgerà, online, lunedì 19 giugno dalle 09:30 alle 11:30.

Come partecipare

La partecipazione all’Info day italiano è aperta a tutte le persone interessate al nuovo programma di lavoro 2024 dedicato allo European Research Council. La partecipazione all’evento è libera, previa registrazione al seguente link.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda