Euro-Mediterranean Hub: nuova piattaforma euro-mediterranea per la ricerca e l'innovazione

Un tool nato dalla collaborazione tra Union for the Mediterranean (UFM) e Commissione europea.

La Union for the Mediterranean (UFM) e la Commissione europea hanno inaugurato il nuovo UFM - Knowledge Management Communication Framework, una piattaforma innovativa dedicata alla cooperazione nel Mediterraneo.

Questo nuovo strumento ha generato l'Euro-Mediterranean Hub, un tool che ha l'obiettivo di rafforzare il dialogo politico regionale sulla ricerca e l'innovazione, facilitando l'attuazione di strategie comuni in aree chiave come la salute, le energie rinnovabili e il cambiamento climatico.

Gli obiettivi della piattaforma

La piattaforma agisce come un portale centralizzato, fornendo l'accesso a una vasta gamma di informazioni, tra cui risultati di ricercamigliori pratichedocumenti politici altre pubblicazioni rilevanti. Oltre a fungere da archivio informativo, offre anche un ampio ventaglio di opportunità per la collaborazione nel campo della ricerca e innovazione.

Con il lancio di questa piattaforma, l'UFM e la Commissione si propongono di promuovere una maggiore cooperazione tra i paesi mediterranei, incoraggiando lo scambio di conoscenze e l'adozione di soluzioni condivise per affrontare le sfide comuni della regione.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Clicca qui per guardare il video dedicato.

Contatti

Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370840

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda