Expo 2020 Dubai: i successi del Padiglione Italia

Il Padiglione Italia chiude l’Expo 2020 Dubai con oltre 1,6 milioni di visitatori e 13 milioni di visite online.

Il Padiglione Italia chiude l’Expo 2020 Dubai con oltre 1,6 milioni di visitatori e 13 milioni di visite online.
Il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai porta a casa un bronzo nei premi del Bureau International des Expositions, l'organismo di governo delle esposizioni universali, e ottiene un riconoscimento come miglior Padiglione agli EAU Innovates Awards assegnato dal governo di Abu Dhabi al progetto più innovativo e sostenibile.
Per l’Italia, con circa 70 aziende main-partner per l’allestimento del Padiglione ed 800 aziende che con i loro rappresentanti hanno partecipato anche gli incontri d’affari, si è riscontrato un buon livello di presenza del cosiddetto turismo d’affari. Si sono svolti forum, Innovation Talk di ICE, Italian Dialogues, workshop, mostre e spettacoli, iniziative sportive dentro e fuori il Padiglione Italia.
Grazie anche al contributo dei partner e degli sponsor, l’Italia ha portato a Expo Dubai una varietà di eventi straordinari, che ha visto coinvolti artisti, esperti, professionisti, rappresentanti delle istituzioni, università, centri di ricerca, Regioni e aziende a portare valore aggiunto al calendario del semestre espositivo.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda