Booklet Expo

Data la portata globale delle Esposizioni Universali e le conseguenti enormi opportunità per le imprese e le ricadute di attrattività e reputazione per il Sistema Paese, Assolombarda ha scelto in un’ottica strategica di presidiare questi eventi, a partire da Expo Milano 2015 e poi Expo Astana 2017, per arrivare all’Expo 2020 Dubai.

Due booklet che testimoniano attraverso interviste e racconti, quanto Assolombarda abbia, fin dal primo momento, creduto in Expo e nelle sue potenzialità e quanto Expo sia stato un’importante vetrina per le nostre imprese e la nostra Associazione.

Per tutte le potenzialità della manifestazione e per le sfide importanti che incarna, Assolombarda ha deciso di lavorare sulle Esposizioni Universali, guardando al presente ma soprattutto al futuro, al dopo Expo.

Assolombarda: EXPO dalla candidatura a NEXPO

L’Expo Milano 2015 è stata un’occasione straordinaria per la Grande Milano ed è stata la prova della capacità del Sistema Italia di fare squadra: Istituzioni, mondo delle imprese e della cultura insieme, per mettere il nostro Paese al centro del Mondo.

Expo Milano 2015 è stato infatti il nostro banco di prova, che si è tradotto in un successo poggiato su una stretta partnership tra pubblico e privato, con gli imprenditori che si sono fatti, nelle proprie missioni di business, anche ambasciatori e testimonial della candidatura di Milano prima e del successo di Expo dopo.

Expo: dalla candidatura a Nexpo
Da Expo 2015 a Expo 2020

Da Expo 2015 a Expo 2020

È la consapevolezza delle opportunità concrete per le aziende associate che ci ha spinto a lavorare intensamente anche per Expo 2020 Dubai, sviluppando una rete di relazioni internazionali con le autorità e gli organismi di riferimento dell'evento, organizzando missioni per le nostre aziende nonché iniziative B2B. I nostri imprenditori e le nostre imprenditrici hanno portato il Made in Milano e tutte le competenze nel mondo tecnologico e scientifico delle nostre aziende a Dubai.

 

Azioni sul documento