Desk INPS

Assistenza nei rapporti fra l'Azienda e l'Inps

Il Desk Inps nasce per risolvere le questioni che riguardano i numerosi adempimenti previdenziali che ciascuna impresa è tenuta a  gestire.

Il Desk nasce dai Protocolli d’Intesa che Assolombarda ha siglato su tutti i territori per supportare le imprese associate nella risoluzione delle problematiche previdenziali. È attivo sul territorio dell'area metropolitana milanese e su quelli delle provincie di Monza e Brianza, Lodi, Pavia.

I quesiti che si possono porre al Desk INPS

Il Desk Inps si propone di promuovere il dialogo fra azienda e Istituto previdenziale fornendo soluzioni con una tempistica predefinita e con canali di comunicazione diretti.

I quesiti possono riguardare problematiche interpretative, operative e gestionali relative a inquadramento previdenziale, versamento, dilazione e sospensione dei contributi, prestazioni previdenziali, regolarità contributiva e rilascio del Durc, agevolazioni contributive e adempimenti telematici richiesti dall’Inps, nonché calcolo e verifica dei contributi Inps.

Il riscontro al quesito può arrivare con una risposta scritta, con un appuntamento telefonico o presso gli uffici dell'ente e sempre con l'assistenza della persona di riferimento dell'Associazione. In caso di risposta  non esaustiva , la problematica viene sottoposta al Direttore della sede Inps competente e risolta in tempi brevi.

Contatti

Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.213-336, e-mail .
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail .
Sede di Lodi, telefono 0371-45761, e-mail .
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail .