Data-driven marketing
23/06/2021 alle 16:30
23/06/2021 alle 17:45
9
Assolombarda
Webinar
gratuito
Informazioni
Nelle relazioni B2B, i business buyers si aspettano la piena comprensione delle proprie esigenze, uniche e in linea con sfide e obiettivi aziendali, alle quali sperano di trovare soluzioni costruite su misura; allo stesso modo i consumatori, nel mercato B2C, hanno accesso ad una pluralità di fonti tale da poter trovare sempre il prodotto e/o il servizio che risponda perfettamente ai propri bisogni.
Per questo motivo le aziende sono chiamate ad attivare strategie di marketing attraverso cui costruire una proposta il più possibile personale accompagnata da esperienze differenziate sulla base dell’interlocutore: il corretto utilizzo di dati di qualità per monitorare e comprendere al meglio le esigenze del cliente gioca un ruolo fondamentale per la creazione di rapporti solidi e per la conseguente competitività dell’impresa.
Il tema sarà affrontato insieme agli esperti e attraverso la voce di aziende che hanno attivato nuove modalità di lavoro a partire da strumenti comunemente presenti in azienda: dalle newsletter per creare coinvolgimento, questionari e sondaggi per testare la soddisfazione del cliente e piattaforme di Customer Relationship Management per l’analisi e il tracciamento, fino alla predisposizione di unità di Business Intelligence.
Relatori
Durante l'incontro interverranno:
- Paolo Dello Vicario - CEO ByTek, tech company del gruppo Datrix;
- Laura Assini - Marketing Manager RE_FORME S.r.l., brand Veralab;
- Davide Muci - AD Doctor Shop S.r.l.
Modalità di adesione
Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.
Contatti
Per ulteriori informazioni: Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it
Sede di Pavia: telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it