Rimanenze di Magazzino - Versamento per adeguamento delle esistenze iniziali

Quando
il 30/09/2024

Per gli esercenti attività d’impresa che non adottano i principi contabili internazionali IAS/IFRS (cioè gli OIC adopter), con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare, scade il termine per il versamento della prima rata delle imposte dovute per la regolarizzazione delle rimanenze di magazzino, con adeguamento alla situazione di giacenza effettiva in relazione al periodo d’imposta in corso al 30 settembre 2023 (periodo d’imposta 2023 per i soggetti “solari”).

NB: Scadenza prorogata e fissata in ultima istanza al 30 settembre 2024, ai sensi del D.L. 9 agosto 2024, n. 113 (cd. "Decreto Omnibus").

Per un approfondimento si vedano la seguenti notizie: Decreto Omnibus 2024 – Misure urgenti di natura fiscale, proroghe di termini normativi e interventi economici e Regolarizzazione del Magazzino – approvati i coefficienti.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda