Fisco
Il servizio assiste le imprese associate con un supporto personalizzato e, grazie ad un’azione sistematica di informazione, consente di stare al passo con l’evoluzione del quadro normativo e di disporre delle indicazioni necessarie al rispetto degli adempimenti fiscali.
in evidenza
Fisco
Le frequenti modifiche legislative, che incidono significativamente sulla vita e sull’operatività delle imprese, comportano la necessità di aggiornamenti tempestivi e di indicazioni operative sulla corretta interpretazione delle norme. Il servizio Fisco assiste le imprese associate con un supporto personalizzato e la collaborazione di esperti e, grazie ad un’azione sistematica di informazione, consente alle imprese di stare al passo con l’evoluzione del quadro normativo e di disporre delle indicazioni necessarie al rispetto degli adempimenti fiscali.
Non sei ancora associato?
Contattaci20/12/2024
IVA- Proroga dell’obbligo della fattura elettronica e del divieto di utilizzarla in ambito sanitario
Rinnovata l’autorizzazione all’utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2027. In arrivo anche la proroga del divieto di emettere fattura elettronica per le prestazioni sanitarie fino al 31 marzo 2025.
18/12/2024
Decreto IRPEF IRES - Riporto delle perdite e operazioni straordinarie
Introdotta la libera compensabilità delle perdite fiscali nell’ambito di acquisizioni o fusioni infragruppo.
18/12/2024
Decreto Irpef-Ires. Novità sul reddito di lavoro autonomo
Riformata radicalmente la disciplina del reddito di lavoro autonomo al fine di avvicinarla a quella del reddito d'impresa.
18/12/2024
Decreto IRPEF e IRES - Doppio binario civile-fiscale, disallineamenti e affrancamento delle riserve
L'adeguamento dei valori fiscali ai valori contabili può comportare effetti sulla determinazione dell’imponibile fiscale dell’anno in corso.