I primi ascensori al mondo senza cavi, presentati ad Expo 2020 Dubai

L'ultima tecnologia esibita nel Padiglione Tedesco all'Expo 2020 di Dubai. Sarà presente il primo ascensore al mondo senza filo per grattacieli, prodotto da Thyssenkrupp.

Conosciuto come Multi, il sistema è in grado di spostarsi in verticale e in orizzontale, ed è stato selezionato come uno dei progetti di punta da presentare nel Padiglione Tedesco durante Expo.

Multi richiede un numero molto inferiore di arcate rispetto agli ascensori convenzionali e può ridurre l'ingombro dell'ascensore di un edificio fino al 50 percento – gli attuali vani di ascensori/scale mobili possono occupare fino al 40 % dello spazio di un grattacielo.

Oltre a spostarsi verticalmente e orizzontalmente, Multi si muove anche in diagonale. E invece di una cabina per arcata, offre più cabine che operano in circuito chiuso, con una capacità di trasporto del 50% più elevata e tempi di attesa ridotti per i passeggeri.

La nuova tecnologia, che è stata rivelata per la prima volta nel 2017, rimuove i limiti di altezza e può essere utilizzata per gli skybridge per spostarsi da un edificio all'altro. Può anche essere usata per aprire nuove direzioni di viaggio negli snodi dei trasporti sotterranei.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento