Expo 2020 Dubai: al via i progetti del Padiglione Ucraina e Padiglione Bielorussia

Smart life; Smart thinking; Smart feeling, sono le tre zone che compongono il Padiglione Ucraina. L’approccio collettivo, creativo e di buon senso per cercare soluzioni ai problemi dell’umanità.

Con il tema "Smart Ukraine: Connecting Dots", il paese cerca di sfidare i visitatori a rivedere il loro approccio alla vita moderna dando particolare attenzione al miglioramento degli standard di vita, utilizzando le risorse in modo efficiente attraverso la condivisione e il bilanciamento dei propri bisogni oggi con quelli delle generazioni future. Il padiglione mostrerà l’innovazione nel settore tecnologico con l’e-bike che può percorrere 380 km con una singola carica, la stampante 3D per ceramiche e le tende solari che generano energia.

Nel Padiglione della Bielorussia la "Forest of Future Technology" si ispira alle rigogliose foreste del paese e alle ricche risorse naturali, per sottolineare come la crescita collettiva porti a nuove opportunità.

La Bielorussia utilizzerà il suo padiglione per portare negli Emirati Arabi Uniti l'aspetto, la sensazione e l'odore delle sue foreste primordiali. Con i germogli verdi illuminati che spuntano all'ingresso principale, l'elaborata struttura è progettata per assomigliare ad un organismo vivente.

Situato nel distretto tematico Opportunity di Expo 2020, il padiglione della Bielorussia darà vita all'idea che gli alberi di una foresta diventano più forti e vivono più a lungo quando si trovano insieme. Il paese svilupperà questo concetto per mostrare ai visitatori che tutto è possibile quando le menti si connettono allo stesso modo.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento