Call to action - Come attrai e trattieni le persone nella tua azienda?

Una survey nell’ambito del progetto “People & Culture Management” promosso da Assolombarda, ALDAI e realizzato da MAIZE Jakala.

La difficoltà di reperimento di personale specializzato e l’elevato tasso di turnover nelle imprese italiane rappresentano un fattore di crescente criticità.
Per questo motivo Assolombarda e ALDAI, in collaborazione con MAIZE- Jakala, hanno avviato il progetto “People & Culture Management” finalizzato a comprendere come le imprese si muovano su questi temi, valutando la loro capacità di attraction e retention, le iniziative che mettono in campo e le principali barriere che incontrano.

A tale scopo è stato predisposto un questionario per raccogliere le opinioni sul tema da parte dei responsabili della gestione delle risorse umane.
Da questo link è possibile accedere al sondaggio che non richiede più di 10 minuti per la compilazione.

Una volta analizzate le risposte, i dati raccolti saranno restituiti ai partecipanti in forma aggregata all’interno di un report che, oltre a garantire l’anonimato dell’impresa, offre best practise e spunti di miglioramento sul tema delle competenze manageriali, e non solo, per la gestione della retention e dell’attraction in azienda.

Per informazioni

Area Sistema Formativo e Capitale Umano: Tel. 02 58370.457/242, email

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda