Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
Il locatario non può utilizzare il plafond IVA dell'esportatore abituale sui canoni di locazione finanziaria relativi all'utilizzo di un immobile industriale.
Per le sculture realizzate da un artista, con l'utilizzo in fase preparatoria di stampanti TDM e 3D, non ricorrono le condizioni per l'applicazione dell'IVA agevolata del 10%, in quanto non possono essere considerati oggetti d'arte e non hanno tiratura limitata come richiesto dalla norma.
Il dipendente che nel mese di marzo 2020 ha svolto attività di protezione civile può fruire del premio di 100 € in relazione ai giorni in cui ha prestato tale attività, in quanto si configura come una modalità "diversa" di svolgimento della prestazione lavorativa.
L'indennità di mensa erogata dal datore durante il periodo emergenziale da Covid-19, in sostituzione della mensa diffusa, non concorre al reddito di lavoro dipendente per un importo giornaliero di 5,29 €, come previsto per i dipendenti addetti di unità produttive ubicate in zone dove manchino strutture o servizi di ristorazione.
L'asseverazione non contestuale consente comunque al beneficiario di fruire per gli immobili acquistati dell'agevolazione, se sarà presentata dall'impresa prima della data di stipula del rogito dell'immobile oggetto degli interventi
Le somme liquidate ad un soggetto forfetario dopo la cessazione della sua attività di lavoro autonomo, dopo la chiusura della partita IVA, costituiscono reddito diverso.