Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
L'acquisto della stazione di ricarica dell'auto elettrica, da installare presso la propria abitazione, non può fruire dell'aliquota IVA agevolata del 4%
Un soggetto residente all'estero ed iscritto all'AIRE, che non ha dichiarato tale requisito, può mantenere l'agevolazione prima casa se dichiara con un atto integrativo, entro il termine di 18 mesi dall'atto d'acquisto, che al momento della stipula era un cittadino italiano emigrato all'estero, iscritto all'AIRE.
Per le partecipazioni a gare da parte di operatori esteri, se questi soggetti non possono assolvere l'imposta di bollo con le modalità tradizionali, in alternativa possono pagare tramite bonifico bancario utilizzando l'IBAN dell'ente di tesoreria dello Stato.
La cessione effettuata da un soggetto non imprenditore di due unità immobiliari con un'area pertinenziale a favore di un acquirente, che provvederà alla demolizione e ricostruzione di un nuovo fabbricato, non costituisce una cessione di terreno edificabile, ma rappresenta una cessione di fabbricato pervenuto per successione, pertanto non costituisce plusvalenza imponibile.
Le quietanze di pagamento di sanzioni amministrative per violazioni diverse dal Codice della Strada devono ritenersi esenti dall'imposta di bollo. Inoltre, nella risposta sono specificate le modalità di compilazione dell'F23.
Per le unità immobiliari distintamente accatastate, facenti parte del medesimo edificio e in comproprietà tra più soggetti, non sarà possibile fruire del Superbonus per gli interventi realizzati sia sulle parti a servizio comune che sulle singole unità in quanto non inserite in un condominio.