Documentazione: Marketing Innovation - Ripensare il rapporto con il cliente: strategie e spunti operativi al tempo del Covid-19

Ciclo webinar “lezioni dal lockdown lungo la catena del valore” Ripensare il rapporto con i clienti pianificando nuovi processi customer-oriented – terzo incontro online

Informazioni

Il lockdown ha imposto un ripensamento radicale nel rapporto tra azienda e cliente: cambiano le abitudini, cambiano i modelli di consumo, i canali di acquisto, le catene del valore.

Le aziende si trovano ad affrontare queste trasformazioni con impatti rilevanti sui propri modelli di business.  Oggi più che mai, sono chiamate a ripensare processi, prodotti e servizi in chiave digitale: come coinvolgere i clienti, nuovi e consolidati, attraverso nuovi contenuti, nuovi canali e nuove modalità operative?

Attraverso l’esperienza e la voce delle aziende, l'incontro affronterà il tema dell'integrazione degli strumenti digitali nelle attività di marketing: dalla comprensione dei bisogni dei clienti alla pianificazione di strategie volte a stabilire relazioni di lunga durata, rafforzando il posizionamento aziendale e rendendo disponibili nella maniera più efficace possibile prodotti e servizi.

Relatori

  • Domenico Gullì, docente 24ORE Business School;
  • Antonella Alberti, Chief Human Resources Officer - SIDI SpA;
  • Giosuè Cavallaro, Marketing Manager - SEW-EURODRIVE S.a.s.

 

Contatti

Per ulteriori informazioni: Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail  

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda