Attività


La Filiera Energy Sustainable Global Chain intende riprodurre la catena del valore relativa alla produzione delle tre principali fonti energetiche: energia elettrica, petrolio e gas.

Oltre alle imprese che si occupano di estrazione, raffinazione e produzione di energia in senso stretto, la Filiera include anche aziende che producono componenti e macchine per il settore, quelle che si occupano di engineering e progettazione, e quelle responsabili della gestione, del trasporto, della distribuzione e dell’utilizzo delle risorse energetiche. Inoltre, la Filiera include anche imprese che offrono servizi B2B, più o meno specifici per il settore (sistemi di sicurezza, consulenza ICT, agenzie di comunicazione, ecc).

L’attuale obiettivo della Filiera è quello di supportare modelli di business efficienti nel settore energetico, con una particolare attenzione ai nuovi trend e alle criticità di sviluppo di alcuni settori (Liquefied Natural Gas, impatti della banda larga, ecc). Particolare attenzione viene posta anche alle opportunità di internazionalizzazione per le imprese che partecipano alla Filiera, nella convinzione che le opportunità di business in questo settore vadano ricercate anche a livello internazionale.

I temi citati non sono da considerarsi esaustivi delle possibili attività di Filiere: le imprese partecipanti sono infatti sempre invitate a proporre nuovi progetti e tematiche di interesse per questo settore di business.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda