Le sfide della ripresa turistica - 6 luglio 2021

Giornata di dibattiti e tavoli tematici sulle modalità per favorire la ripresa turistica

L’emergenza sanitaria ha fortemente compromesso il comparto turistico.

Il Corso di Laurea in Scienze del Turismo e Comunità Locale e il Centro di Ricerca CEMTET su Mobilità, Turismo e Territorio propongono una giornata di dibattiti con esperti e professionisti del settore per riflettere sulle sfide che attendono il comparto e sulle modalità attraverso cui favorire la ripresa turistica.

Il Convegno si terrà il prossimo 6 luglio a partire dalle ore 9:30 e si aprirà con i saluti istituzionali della Rettrice Giovanna Iannatuoni che aprirà una giornata di studio articolata in sei tavoli tematici. Ciascun tavolo andrà ad approfondire i temi più caldi su cui ragionare in questa fase di uscita dalla crisi sanitaria. 

Nella quinta tavola rotonda dal titolo "Le sfide della digitalizzazione" (fascia oraria dalle 15.35 alle 16.35), è previsto anche l'intervento del Presidente del Gruppo Turismo e AD di Aim Group International, Gianluca Scavo.

La tavola rotonda sulle "sfide della digitalizzazione" in particolare indagherà su come l’innovazione digitale ha influito ampliamente anche sul mondo del turismo e si interrogherà se, nel contesto attuale, quest'ultima riuscirà a fornire ulteriori strumenti per superare le difficoltà della ripresa e vincere la sfida post pandemia.

Programma e relatori

L'evento è costruito intorno a sei tavoli tematici, ciascuno legato ad una sfida che il settore è chiamato ad affrontare; ogni tavolo è gestito da un/a coordinatore/trice, prevede la presenza di tre relatori/trici e di uno o due discussant.

A questo link il dettaglio di tutti gli appuntamenti in programma e i relatori di ogni singola tavola rotonda.


Modalità di partecipazione

In calce il programma del convegno; sarà possibile seguire l'intero evento collegandosi al canale youtube dell’università, in quanto trasmesso in streaming a questo link 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda