Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
Nel caso di un investimento 4.0 effettuato mediante leasing, in cui il bene è stato consegnato (e collaudato) nel corso del mese di dicembre 2019 ed è entrato in funzione ed è stato interconnesso nel mese di settembre 2020, l'iperammortamento potrà essere fruito con riferimento alle quote dei canoni relativi ai mesi da settembre a dicembre, successivi al momento di entrata in funzione del bene.
La società non residente può accedere al sisma bonus rafforzato e al bonus facciate se proprietaria di immobili in Italia, in quanto i bonus edilizi in commento riguardano tutti i contribuenti che producono reddito, residenti e non residenti nel territorio dello Stato, che sostengono le spese per l'esecuzione degli interventi agevolati.
L'Agenzia delle Entrate ha indicato che costituisce azienda il complesso relativo a un centro commerciale non ultimato di proprietà di una società fallita, ma portato avanti dalla curatela fallimentare. Di conseguenza, l'azienda così definita è suscettibile di conferimento in società in neutralità fiscale ai fini delle imposte sul reddito, con applicazione delle imposte d'atto in misura fissa.
Nell'ipotesi in cui un soggetto realizzi un investimento pubblicitario agevolabile ai fini del credito d'imposta dedicato, affidando la realizzazione della campagna pubblicitaria ad un intermediario, la fruizione dell'agevolazione è consentita esclusivamente con riferimento alle spese nette sostenute. Resta, dunque, in ogni caso escluso il costo del servizio svolto dalla società di intermediazione.
Le spese sostenute per l'acquisto del locale cantina del condominio, necessario per l'installazione dell'ascensore come intervento trainato, non possono rientrare nel calcolo della detrazione.
Non è applicabile l'Art bonus ad una fondazione in relazione alle erogazioni liberali ricevute per una collezione privata esposta in un museo.