Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
La società che svolge un'attività di commercio elettronico indiretto ("Vendite Delivery"), dunque esonerata dagli obblighi di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi, può comunque assolvere tali obblighi spontaneamente in via facoltativa, installando un autonomo e dedicato Server-RT in ciascun laboratorio non aperto al pubblico, al quale collegare anche il solo punto cassa ivi presente o comunque un numero di punti cassa inferiori a 3.
Gli interventi per la messa in sicurezza e ripristino dei frontalini dei balconi e dei sotto balconi e il ripristino e la tinteggiatura di una porzione della facciata a taccone possono fruire del bonus facciate, purchè la parte del perimetro esterno dell'edificio oggetto dell'intervento sia visibile, anche parzialmente, dalla strada pubblica.
I compensi corrisposti da un'azienda sanitaria ad un soggetto che svolge l'attività di medico sostituto di continuità assistenziale, con incarico a tempo determinato, provvisorio e di sostituzione, sono da assoggettare a tassazione come redditi da lavoro autonomo.
La società che ha ideato e realizzato un software "velocizzatore automatizzato della procedura web dell'Agenzia delle Entrate denominata documento commerciale online" può commercializzarlo liberamente, a condizione che il medesimo anche solo potenzialmente: 1) non violi l'unità e la contestualità dell'adempimento; 2) non permetta di alterare i dati memorizzati e/o trasmessi all'Agenzia delle Entrate o quanto generato in risposta dalla medesima.
Il contribuente può fruire della detrazione prevista per le spese relative all'acquisto e alla posa in opera di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici anche con riferimento ai costi sostenuti per la richiesta di potenza aggiuntiva fino ad un massimo di 7 KW nel limite di spesa di 3.000 €. La detrazione può essere calcolata su quanto fatturato dal fornitore di energia, indipendentemente dalla potenza addizionale del 10% attribuita autonomamente da tale soggetto.
Gli specifici interventi effettuati sui balconi di rimozione della pavimentazione esistente, impermeabilizzazione e rifacimento della pavimentazione e rimozione e riparazione delle parti ammalorate dei sotto-balconi e dei frontalini con successiva tinteggiatura possono tutti fruire del bonus facciate.