Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
1) Gli acquirenti delle unità immobiliari, risultanti dagli interventi di demolizione e ricostruzione dell'edificio e realizzati con aumento volumetrico conformemente alla normativa urbanistica vigente, sono ammessi alla detrazione. 2) Per un intervento di nuova costruzione non è possibile che la società costruttrice benefici delle agevolazioni, con riferimento alle spese sostenute per gli interventi antisismici e di riqualificazione energetica.
Ai fini IRES ed IRAP, i proventi derivanti dalla gestione degli strumenti finanziari saranno assoggettati alle disposizioni previste per i soggetti diversi da quelli di cui all'articolo 162-bis del TUIR. Ai fini IRAP l'istante non applica l'aliquota maggiorata prevista per banche ed altri enti e società finanziari.
La farina derivata da macinazione di piselli ad alto contenuto proteico da destinare ad uso zootecnico come mangime è soggetta all'aliquota IVA del 4%, in quanto inquadrabile nella voce NC 2302, dunque nel n. 17), della Tabella A, Parte II, Allegata al DPR 633/72.
La perdita di bilancio derivante dalle inadempienze dei consorziati falliti che dovrà essere coperta dai versamenti degli altri consorziati sono escluse dal campo di applicazione IVA, ai sensi dell'art. 2, comma 3, del DPR 633/72, in quanto trattasi di mere movimentazioni di denaro.
I Marina Resort possono applicare l'aliquota IVA del 10% per i contratti relativi alla sosta e il pernottamento dei diportisti con riferimento ai contratti di ormeggio delle imbarcazioni, ad esclusione della sola locazione degli spazi di ormeggio soggetta ad aliquota ordinaria. Mentre, invece, i servizi sulle imbarcazioni durante lo stazionamento al porto e i contratti di stazionamento a terra (cd. "porto secco") sono soggetti ad aliquota IVA ordinaria, in quanto non sono direttamente inerenti la fornitura dell'alloggio.
Il soggetto non residente UE (Belgio) con rappresentante fiscale in Italia, che intende realizzare in Italia solo operazioni attive quali acquisti nazionali e importazioni, può utilizzare il "portale elettronico" per ottenere il rimborso dell'IVA a credito, a condizione che le fatture d'acquisto siano intestate alla Partita IVA estera e non confluiscano nelle LIPE e nella Dichiarazione annuale presentata dal Rappresentante Fiscale.