Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
L'operazione di conferimento, rientrante tra le operazioni successive rispetto a quelle che hanno consentito alla conferitaria di raggiungere la maggioranza dei diritti di voto delle società oggetto di conferimento di partecipazioni societarie, non è soggetta all'imposta sulle transazioni finanziarie.
La struttura non autorizzata per l'erogazione di servizi sanitari e non accreditata, che ha ricevuto dalla Regione solo in via eccezionale durante la pandemia l'autorizzazione all'utilizzo dei propri laboratori per l'effettuazione di test diagnostici Covid-19, non ha l'obbligo di trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria i dati delle spese sostenute dai pazienti che hanno effettuato il test, ai fini della dichiarazione dei redditi.
La società veicolo di appoggio (REOCO) costituita nell’ambito di un’operazione di cartolarizzazione immobiliare non può accedere né al bonus facciate né all’ecobonus, in relazione agli interventi sul fabbricato detenuto in funzione dell'operazione di cartolarizzazione suddetta.
L'atto di donazione di somma di denaro effettuato in seguito ad un atto di rinuncia al legato di rendita vitalizia non costituisce una fattispecie di abuso del diritto, pertanto è soggetto all'applicazione dell'imposta sulle successioni del 6%.
L'atto di comunione dei coniugi volto a destinare in parti uguali ai figli i beni immobili da loro pre-posseduti è soggetto all'imposta di registro dell'1%, propria degli atti aventi natura dichiarativa (Art. 3, Tariffa Parte I, allegata al DPR 131/86).
I servizi resi con conti di moneta elettronica (es. carte virtuali, app, web) e conti di pagamento, essendo analoghi a quelli resi con le carte di pagamento, sono soggetti all'applicazione dell'imposta di bollo in misura fissa solo in caso d'uso.