Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
Considerato che i lavori sono terminati a luglio 2020, cioè prima della data di riclassificazione regionale che ha modificato la zona sismica del Comune in cui è situato l'immobile, ne consegue che gli acquirenti dell'istante non potranno beneficiare della detrazione sisma bonus acquisti.
Ai fini del sisma bonus acquisti, il cambio di zona sismica del Comune in cui è sito l'immobile oggetto degli interventi (passata dalla 4° alla 3° nel 2021) consente agli acquirenti delle unità immobiliari di accedere ai benefici fiscali, a condizione che l'impresa istante depositi la prevista asseverazione relativa ai lavori antisismici e consegni la stessa agli acquirenti entro la data di stipula del rogito.
L'avvio di una nuova attività nella ZES da parte di un soggetto già operante nel territorio interessato è agevolabile, purché venga avviata una nuova attività in precedenza non esercitata, da cui ne discenda la creazione di nuovi posti di lavoro.
L'acquirente di un immobile ristrutturato da un'impresa ha diritto di fruire della detrazione per interventi di ristrutturazione e risparmio energetico, anche se l'impresa venditrice ha già beneficiato dell'ecobonus.
I corrispettivi relativi ai contratti d'appalto per la realizzazione o il recupero dei Centri di accoglienza per persone migranti beneficiano dell'aliquota IVA agevolata del 10%.