Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
Le cessioni intra-UE dirette e le vendite a distanza UE poste in essere con l'intervento di un commissionario alla vendita sono non imponibili ai sensi dell'art. 41 del DL n. 331/1993.
Con riferimento ad una liquidazione coatta amministrativa di cui all'art. 15, comma 5-bis, del D.L. n. 98/2011, l'istante può emettere una nota di variazione nei confronti della procedura, dalla data del provvedimento che l'ha ordinata.
Il contributo pubblico erogato da un ente spagnolo per la ristrutturazione di un appartamento in Spagna (ganancia patrimonial) ad un soggetto fiscalmente residente in Italia non concorre alla formazione della base imponibile del contribuente.
I taralli classici e gusto bacon del caso di specie possono scontare l'aliquota IVA del 4%. Per "erbe e spezie di uso comune" si intendono quelle comunemente utilizzate nell'alimentazione del periodo storico di riferimento, non riferendosi ad un elenco tassativo ben definito, ma da utilizzare come espressione atecnica.
Per le prestazioni di servizi relative alla demolizione delle navi è possibile fruire della non imponibilità IVA art. 8-bis del DPR n. 633/1972 esclusivamente in presenza dei requisiti procedurali richiesti dalla norma (indicazione nelle fatture emesse del protocollo della dichiarazione rilasciato dall'Agenzia delle Entrate).
La pronuncia è stat rettificata dalla risposta ad interpello n. 120 del 17 marzo 2022.
Le prestazioni di servizi rese ad un Istituto Italiano di Cultura situato all'estero non possono essere ricomprese nella disposizione di cui all'art. 7-septies del DPR n. 633/1972, in quanto l'Istituto non rientra tra i "committenti non soggetti passivi domiciliati e residenti fuori della Comunità" Europea.