Webinar Next Age 2023: presentazione del percorso di accelerazione

Inizio 
10/02/2023 alle 10:00
Fine 
10/02/2023 alle 11:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Silver Economy Network
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Un approfondimento dedicato al primo programma di accelerazione in Europa che investe specificamente sulle startup della Silver Economy.

Informazioni

Il 10 febbraio 2023, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si terrà un webinar informativo dedicato a Next Age, il primo acceleratore in Europa rivolto alle startup che sviluppano soluzioni dedicate alla Silver Economy, e promosso da Silver Economy Network, InnovUp e AC75 Startup Accelerator.

Nel corso del webinar verranno presentati i dettagli di Next Age 2023 e i risultati dell’edizione 2022, che ha selezionato e investito in 8 startup, alcune delle quali stanno già raccogliendo il primo round di follow-on e avviando partnership con corporate.

Il 28 febbraio si chiuderà la call dell'edizione 2023, che porterà alla selezione delle prossime startup che lasceranno il segno nel panorama della Silver Economy.

Le startup accederanno a un percorso di investimenti rilevanti, mentorship specializzata ed accesso ad un network internazionale.

L'agenda dei lavori

  • Introduzione 

Francesco Maria Senatore, Consigliere InnovUp - Socio Toscana Life Sciences 

  • Presentazione Silver Economy Network

Felice Lopane, Segretario Generale Silver Economy Network 

  • Presentazione programma di accelerazione Next Age 

Floriano Bonfigli, Head of Acceleration Programs AC75 Startup Accelerator

Matteo Bina Sforza Fogliani, General Manager AC75 Startup Accelerator

Mario Salerno, Partner AC75 Startup Accelerator - Corporate Development

  • Q&A 

Per partecipare è necessario registrarsi. Seguirà l'invio del link di collegamento.

Il programma Next Age

Il programma nasce su iniziativa di CDP Venture Capital e AC75 Startup Accelerator Spa ed è parte della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital.

Next Age è gestito da AC75 Startup Accelerator insieme al venture capital internazionale SOSV, e vede la presenza di Intesa Sanpaolo (main partner), Istituto Nazionale Ricovero e Cura Anziani (I.N.R.C.A.), Università Politecnica delle Marche e dello UK National Innovation Center for Aging (NICA) come partner scientifici dell’iniziativa.

Registrazione alla call for applications entro il 28 Febbraio: https://www.f6s.com/nextage-acceleration-program/apply

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Azioni sul documento