Relight si inserisce nell'ottica di un ritorno all'equilibrio dell'ecosistema per il settore dei rifiuti elettrici ed elettronici, oggi in continuo e rapido aumento. In accordo con le recenti disposizioni legislative europee e nazionali, Relight si occupa di raccolta, trasporto e trattamento di rifiuti prevalentemente costituiti dalle apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

L’efficienza delle operazioni di trattamento porta a rese di recupero delle componenti vicine al 90 % e contestualmente alla reintroduzione di alcuni materiali, quali vetro e ferro all’interno di nuovi cicli produttivi. E' così possibile la "chiusura del cerchio" nell'ottica di uno sviluppo sostenibile, che consente di mantenere il consumo di risorse e di energia al di sotto della soglia di depauperamento e saturazione dell'ambiente. L'attenzione all'ambiente non è solo un'idea, ma un processo in continua evoluzione garantito dall'adesione ad iniziative di certificazione volontaria: Relight è, infatti, certificata ISO14001 e registrata EMAS.

L’azienda è inoltre da sempre proattiva nei confronti dell’ambito di ricerca e sviluppo, attraverso la realizzazione di progetti internazionali in collaborazione con istituti universitari.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda