Welfare
Assistenza per realizzare piani di welfare aziendale
Il servizio welfare di Assolombarda è un canale di assistenza personalizzato per le aziende che vogliono realizzare piani di welfare aziendale. Un team multidisciplinare aiuta gli Associati ad organizzare piani welfare che siano conformi alle normative vigenti.
I vantaggi di possedere un piano di welfare in azienda sono molteplici. Oltre a un miglioramento del clima sul posto di lavoro, grazie alle agevolazioni fiscali e previdenziali sia i dipendenti che l'azienda stessa hanno un reale risparmio economico.
Tutti i vantaggi di avere un piano di welfare in azienda
A beneficiare del servizio possono essere le Grandi imprese ma anche le Piccole e le Medie. L'Associazione le segue in tutti i passaggi: dalla redazione del piano di welfare management improntato alla compliance normativa previdenziale e fiscale, alla fornitura di una piattaforma di servizio dall’uso semplice e immediato, alla gestione di una rete di convenzioni.
A supporto degli Associati c'è anche il servizio di assistenza sindacale. Interviene nelle trattative con il sindacato per la conclusione di accordi integrativi aziendali che contengono piani di welfare per i lavoratori.
Possedere questo strumento ha ricadute solo positive sulla motivazione dei dipendenti – l'assenteismo si riduce e aumenta il livello di fidelizzazione –, sulla produttività aziendale, sul reddito e fiscalità e per la gestione dei flexible benefits, beni e servizi in natura che non concorrono alla formazione del reddito da lavoro dipendente.