G.I. StartUp Contest 2017: torna la competizione organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria

La terza edizione del Contest prevede una serie di novità, tra cui una pre-selezione delle startup in 4 città italiane e QVC come scouting partner. Per la tappa milanese, candidature entro il 13 Febbraio 2017.

G.I. StartUp Contest è la competizione annuale organizzata dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori, da sempre impegnato nell'organizzazione del Convegno Nazionale di Santa Margherita, da quest'anno Rapallo, l'evento più importante dei Giovani Imprenditori di Confindustria. 

Giunto ormai alla sua terza edizione, il Contest ha avuto un ottimo successo nel biennio passato: nel 2015 sono arrivate più di 150 candidature in soli 5 giorni, con l'elezione di 2 vincitori, mentre nel 2016 sono arrivate quasi 400 candidature, dalle quali sono poi state selezionate le 12 finaliste e un vincitore.

L'edizione 2017 presenta una serie di novità dal punto di vista organizzativo. In particolare, le startup verranno selezionate anche attraverso 4 call di pre-selezione e una call finale prima del Convegno di Rapallo. Le call di pre-selezione avverranno durante 4 eventi in 4 città diverse, tra cui Milano, durante i quali le startup selezionate a seguito della call potranno presentarsi a una giuria di esperti, che avrà il compito di scegliere da 3 a 10 startup da portare, per ogni città, alla finale nazionale.

Le startup più interessanti potranno essere anche selezionate per rientrare in QVC Next – il programma di scouting promosso da QVC Italia che offre alle start-up un accesso privilegiato al proprio canale distributivo e un piano di accelerazione personalizzato per far crescere il business.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, attraverso il progetto Startup Town, in qualità di hub dell'ecosistema startup milanese, è partner del Contest e ospiterà l'evento di selezione che si terrà il 16 Febbraio alle 15:00 presso la sede di Assolombarda. Durante l'evento le startup selezionate dalla call potranno presentarsi con un pitch di 4 minuti a una giuria di esperti e battersi per prendere parte all'evento finale nella fantastica location di Rapallo. 

Per partecipare alla call è necessario compilare il form presente al seguente link e allegare un file di presentazione entro e non oltre il 13 Febbraio 2017http://www.qvcnext.it/tour/

Il format della fase finale di Rapallo è in via di definizione, ma non è solo la vittoria che conta: il Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria rappresenta un momento di massima visibilità e di confronto per le startup finaliste, nonché una vetrina nella quale presentare la propria idea di business di fronte ad una platea di imprenditori, possibili finanziatori, sostenitori dei progetti in concorso e tutti i principali attori del mondo digital e innovation italiano.

Per iscriversi all'evento, compilare il form al seguente indirizzo: link

 

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda