Future Food Accelerator ha "fame" di innovazione
Il nuovo acceleratore nasce con l'obiettivo di supportare la crescita di idee disruptive in ambito food e creare un ponte tra le startup e l'ecosistema globale dell'industria alimentare. Due call verticali in arrivo a Marzo: stay tuned.
Il Future Food Accelerator è nato grazie all'impegno di You Can Group e Tree, due aziende italiane che già da tempo sostengono l'imprenditoria e supportano le idee innovative. L'acceleratore nasce accanto al Future Food Institute e al Food Innovation Program, due iniziative create per sostenere lo sviluppo di idee imprenditoriali e formare gli startupper in ambito food.
L'obiettivo principale del Future Food Accelerator è supportare le startup che hanno progetti particolarmente innovativi e ad alto potenziale di crescita in ambito food, costruendo un ponte tra startup, imprese ed ecosistema del settore Food per incentivare l'open innovation.
In programma per il 2016 ci sono due call verticali. Una sarà dedicata al Food Retail e si terrà da aprile a giugno, con un intero mese per testare i prototipi sul mercato. La call sarà dedicata alle startup che offrono prodotti o servizi in ambito retail, dedicati a formati innovativi di catering o servizi food e a tutti gli aspetti tecnologici e di processo connessi a questo ambito. La durata del processo di accelerazione sarà di 12 settimane.
L'altra call invece riguarderà il Future Food e si terrà da settembre a dicembre.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell'acceleratore. Rimanete sintonizzati per partecipare alle prossime call!
Contatti
Gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk per approfondimenti: startupdesk@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento